EventiPrimo Piano

Il Volo aprirà la stagione estiva all’Arena di Verona di fronte a 6000 spettatori

Il trio dei "tenorini" omaggerà il maestro Ennio Morricone tornando finalmente ad esibirsi dal vivo

Il Volo aprirà la stagione estiva all’Arena di Verona. Il gruppo infatti inaugurerà i concerti che si terranno nell’anfiteatro romano che ogni anno ospita i più grandi artisti nostrani e internazionali. Il trio, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha deciso di tornare sul palco con un tributo a Ennio Morricone. Il grande compositore verrà così da loro omaggiato, sabato 5 giugno, davanti a seimila spettatori.

Abbiamo aspettato più di un anno per poter tornare a cantare e ballare sotto un palco, ma finalmente è arrivato questo momento. Il Volo come al solito ha deciso di non proporre nulla di scontato e banale. L’obiettivo del trio è infatti quello di far conoscere anche ai più giovani un maestro dal talento intramontabile come Morricone. Ovviamente il concerto che si terrà all’Arena di Verona non coinvolgerà esclusivamente la musica del compositore, ma anche le canzoni che hanno fatto la storia della band.

Il Volo a Verona: un evento attesissimo

Come dicevamo, il 5 giugno si esibiranno all’Arena di Verona Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Ecco cosa ha dichiarato Il Volo in conferenza stampa riguardo al concerto: “Siamo nati come bambini prodigio, dopo 11 anni di carriera crediamo di aver avuto crescita personale e maturità artistica. Ci sarà anche un brano di Morricone che verrà eseguito per la prima volta in versione cantata.” I giovani ragazzi sono molto legati alla musica del compositore, con cui hanno lavorato ormai ben dieci anni fa, imparando: “La costanza, la perseveranza e la professionalità”. I cantanti non hanno potuto evitare di aggiungere un riferimento all’orchestra, che anche questa volta avrà un ruolo decisivo e portante per il loro concerto. Tuttavia: “Non mancherà la nostra personalità, con i brani che hanno segnato la nostra carriera e aneddoti del nostro percorso”.

Effettivamente la carriera dei tre artisti è iniziata quando erano solo bambini. Ora il loro talento e la loro grande passione li sta portando sempre più in alto, soprattutto dopo la vittoria nel 2015 del Festival di Sanremo. Il concerto de Il Volo andrà in onda su Rai 1 in prima serata proprio il 5 giugno, ma il trio ha specificato che questa sarà anche l’unica occasione di vederli dal vivo. Questo perché il loro tour ripartirà dal prossimo anno.

 

LEGGI ANCHE: Dani Faiv dice addio a Machete: cosa bolle in pentola?

Back to top button
Privacy