#socialnetworkPrimo Piano

Willie Peyote, le nuove date del tour estivo 2021: l’annuncio sui social

Il rapper torinese è pronto a tornare alle esibizioni live all'aperto: ecco il calendario

Il ritornello è sempre il medesimo, ma forse finalmente siamo ad un punto di svolta. La pandemia ha costretto la musica live a fermarsi completamente, concedendo solo e soltanto la possibilità di esibizioni in streaming agli artisti di tutto il mondo. Oggi però, dopo mesi dall’inizio delle vaccinazioni per il Covid-19, è finalmente tempo di pensare ad una vera ripartenza del settore. Molti cantanti hanno comunque preferito spostare date a quando questa terribile esperienza sarà presumibilmente conclusa, ovvero all’estate 2022. Al contrario invece diversi artisti hanno intenzione di recuperare le date saltate lo scorso anno già nella bella stagione dell’anno in corso. Tra questi c’è Willie Peyote, noto ai più grazie alla recente partecipazione al Festival di Sanremo con la sua Mai Dire Mai (La Locura). 

Il rapper torinese dal nome d’arte molto simile a quello del cartone animato ha infatti comunicato poche ore fa le nuove date del suo “Tourdegradabile”. All’annuncio è legata anche una lunga spiegazione, di cui vi citiamo un estratto: “Essendo un anno particolare, tra le date previste per il 2020 alcune hanno cambiato location e, purtroppo, 3 sono state annullate”. In effetti, rispetto all’appello originario, mancano ancora la data di Locorotondo (Bari) e quelle previste a Napoli, Padova e Cinquale (Massa Carrara). Rispetto alla prima l’organizzazione è Willie Peyote stesso sono alla ricerca di una nuova sede, mentre le restanti sono ufficialmente annullate.

Willie Peyote si prepara al ritorno dal vivo

Oltre al tour estivo 2020 che, come detto, verrà recuperato prossimamente, Willie Peyote ha un ulteriore “debito” con i suoi fan. Ci riferiamo alla leg del tour che era prevista durante la primavera del 2020 nei più importanti palazzetti indoor italiani. In questo caso non c’è stata altra soluzione consona rispetto al rinvio al mese di febbraio del 2022.

Ma come detto, negli spazi aperti sarà possibile tornare alle esibizioni. Di seguito dunque le date previste per il Tourdegradabile che si svolgeranno tra giugno, luglio e agosto del 2021:

– 19 giugno 2021 alla Rocca Malatestiana di Cesena (recupero del 20 giugno 2020)
– 1° luglio al Parco Caserme Rosse di Bologna (recupero del 2 luglio 2020)
– 10 luglio al Poarto Antico di Genova (recupero del 6 luglio 2020)
– 18 luglio al Lago Goillet di Cervinia (Aosta)
– 23 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia (recupero del 17 aprile 2021)
– 5 agosto al Parco delle Rose di Grado (Gorizia)
– 20 agosto all’Arena del Mare di Francavilla al Mare (Chieti)
– 24 agosto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (recupero del 21 luglio 2020)
– 27 agosto al Parco della Pace di Servigliano (Fermo)
– 2 settembre alla piazza Duomo di Prato (recupero del 2 settembre 2020)

 

LEGGI ANCHE: Sfera Ebbasta e Rkomi insieme in “Nuovo Range”: non è la prima volta

Back to top button
Privacy