EventiPrimo Piano

Claudio Baglioni, il 2 giugno l’evento in streaming: oltre 188 artisti coinvolti

I biglietti sono acquistabili online al modico prezzo di 12.90 €

Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale. Claudio Baglioni sarà protagonista di un evento in streaming che con tutta probabilità segnerà la storia. Ci riferiamo a “In questa storia che è la mia“, un’opera-rock-sinfonico-contemporanea tratta dall’ultimo disco di inediti che l’artista romano ha pubblicato lo scorso dicembre. Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma ITsART dalle ore 21 del prossimo 2 giugno. Il centro dell’attenzione sarà ovviamente il cantautore romano, ma sul palco (e non solo) saranno presenti moltissimi altri artisti.

Perché, come anticipato, non si tratterà di una semplice esibizione canora. Nello spettacolo saranno coinvolti 188 artisti in totale, ognuno con un ruolo ben specifico. La splendida cornice del Teatro dell’Opera di Roma ospiterà infatti una grandissima varietà di arti, proprio come nella tradizione della cosiddetta “opera rock”. Il fatto poi che il tutto si svolgerà a porte chiuse, darà la possibilità ai partecipanti di rendere spazio scenico anche camerini, foyer, corridoi e platea. Claudio Baglioni accompagnerà il tutto con la sua inconfondibile voce, ma sarà assolutamente lecito aspettarsi qualcosa di memorabile.

L’opera rock secondo Claudio Baglioni

Solo per fare un esempio che renda l’idea, lo spettacolo inizierà con un monologo scritto dallo stesso Baglioni e recitato dall’attore di fama internazionale Pierfrancesco Favino. Subito dopo, un preludio in danza offerto dall’étoile Eleonora Abbagnato.

Saranno poi presenti rock-band, vocalist, danzatori, performer e acrobati, con l’intento di dar vita ad una serata memorabile alla quale il pubblico potrà assistere direttamente dal divano di casa. L’evento, come detto, sarà disponibile infatti in streaming ed on demand sulla piattaforma ITsART dalla serata del 2 giugno. Il biglietto è acquistabile già da oggi, 6 maggio, sul sito di TicketOne al prezzo di 12.90€. Per chi invece è in possesso di un ticket del tour “Dodici Note” di Claudio Baglioni, recentemente rimandato all’estate 2022, è previsto uno sconto dedicato.

 

LEGGI ANCHE: Aiello, il 2021 è il suo anno: Sanremo, nuovo album e tour sold out

 

Back to top button
Privacy