NewsPrimo Piano

Sfera Ebbasta e Rkomi insieme in “Nuovo Range”: non è la prima volta

I due artisti hanno collaborato spesso nell'arco della loro carriera

Recentemente si sono riuniti in musica due personaggi che, prima di essere colleghi, sono grandissimi amici. Ci riferiamo ovviamente a Sfera Ebbasta e Rkomi, che, nell’arco della loro carriera hanno condiviso diverse esperienze discografiche. Questa volta la causa scatenante è il nuovo progetto di Mirko Manuele Martorana, vero nome di Rkomi, intitolato “Taxi Driver“: si tratta del terzo album da solista per il rapper milanese. All’interno del disco sono presenti un numero incredibile di collaborazioni, con artisti provenienti dai generi più disparati della musica italiana. Si passa infatti da Gazzelle a Gaia, passando per Tommaso Paradiso fino ad arrivare al già citato Sfera Ebbasta.

I due hanno inciso insieme Nuovo Range, una canzone che segna oggettivamente un cambiamento stilistico abbastanza evidente nella carriera di Rkomi. Se infatti fino ad oggi le sonorità trap erano state protagoniste dei suoi dischi, in questo caso il rock sembra aver avuto la meglio. Sia ben chiaro, i due rappano e “flexano” in ogni caso, ma le chitarre elettriche nella base donano un’aria del tutto nuova alla musica di Rkomi.

La coppia vincente

Come dicevamo, in realtà non è la prima volta che i due artisti sovracitati collaborano su una traccia. Una delle canzoni più belle della carriera di Rkomi in effetti è Mon Cheri, cantata proprio affianco al suo amico Gionata Boschetti. I due in questo caso hanno voluto cantare un qualcosa che avesse a che fare con la libertà. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, nel limite del rispetto altrui.

Altrettanto secondo Sfera e Rkomi esiste la libertà di sbagliare: “Fatti un giro con me sopra il mio nuovo Range, il tempo scorre quando sono con te. No, non riesco a fermarmi finché non è troppo tardi”. Insomma, l’amicizia che lega i due artisti è molto forte, ed il loro nuovo pezzo in collaborazione Nuovo Range, contenuto nell’album “Taxi Driver” funziona eccome. Non vi resta che ascoltarlo.

 

LEGGI ANCHE: Adele domani compie 33 anni: quando uscirà il nuovo album?

Back to top button
Privacy