PersonaggiPrimo Piano

Aiello, il 2021 è il suo anno: Sanremo, nuovo album e tour sold out

Il cantautore nato a Cosenza sembra aver trovato la sua dimensione musicale ideale

Sono passati ormai più di due mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2021, e forse mai come in questa edizione la kermesse ha fatto parlare di sé. Le emittenti radiofoniche sono tutt’ora invase dalla musica presentata in esclusiva sul palco dell’Ariston dagli artisti. Solo per rendere l’idea inoltre, al Concertone del Primo Maggio di pochi giorni fa, sono stati invitati a partecipare 17 dei 26 concorrenti in gara nella città ligure. Nel novero degli assenti non possiamo fare a meno di nominare Aiello, alle prese con una operazione chirurgica. Rispetto a questa, l’artista ha rassicurato proprio qualche ora fa i suoi fan con un: “Mi sta tornando il sorriso, sto tornando“.

Ma al di là dell’avventura sotto i ferri, per Aiello il 2021 è certamente un’anno ricco di soddisfazioni. Nonostante il penultimo posto in classifica generale ottenuto al Festival, il suo singolo Ora ha raggiunto in pochissimi giorni il “goal” del disco d’oro.

La strada è quella giusta

Lo scorso 12 marzo inoltre Aiello ha pubblicato per Sony Music “Meridionale“, il suo secondo album in studio. Rispetto a questo ha dichiarato: “Meridionale è sangue, è pelle, è schiuma di mare, è città al buio, è una strada dove sono ritornato, un tatuaggio, il mio atto di coraggio. L’orgoglio delle mie radici, la Calabria..la contaminazione tra Greci, Spagnoli e Arabi, tra Normanni e comunità Balcaniche”. E ancora: “Meridionale è pop, r&b, clubbing, urban, flamenco, classic…tutti insieme, e diversi”.

Non contento, Aiello ha organizzato anche il tour italiano che, se tutto andrà bene, lo vedrà protagonista durante il prossimo mese di ottobre. Sei città differenti per un totale di 10 date, di cui cinque sono già sold out. Insomma, è proprio vero: andare male a Sanremo porta fortuna nel prosieguo della carriera musicale. Non resta dunque che augurare una pronta guarigione al cantautore calabrese e una seconda metà di 2021 ancora migliore della prima!

 

LEGGI ANCHE: Baby K, in arrivo il nuovo tormentone estivo “Pa Ti”: ospite la star latina Omar Montes

Back to top button
Privacy