CuriositàPrimo Piano

Adele domani compie 33 anni: quando uscirà il nuovo album?

A causa della pandemia l'artista ha dovuto rinviare l'uscita della sua quarta fatica discografica

Dopo l’annuncio della data di release del secondo disco di Billie Eilish, il 2021 non ha ancora terminato le notizie epocali in serbo per ciò che riguarda la musica. In effetti all’appello, almeno stando alle voci che circolano sulla stampa internazionale da ormai diversi mesi, manca il nuovo lavoro di Adele. L’artista peraltro nella giornata di domani, 5 maggio, compirà la bellezza di 33 anni. Non suonerà affatto strano sapere che anche nel suo caso la pandemia ha rallentato il progetto, costringendo il pool di addetti ad un posticipo importante sull’intero ruolino di marcia. Perché già a febbraio del 2020 Adele stessa aveva dichiarato: “Aspettatevi il mio nuovo album entro settembre”. La cantante londinese non poteva certamente prevedere l’avvento del Covid-19 e delle conseguenti difficoltà pratiche nella registrazione di un album.

Lo scorso ottobre poi l’artista fu ospite al “Saturday Night Live”. Questo fu l’esordio per la “nuova Adele”, con un divorzio finalmente alle spalle e finalmente in pace con il proprio corpo. In quel caso disse: “Pace, almeno fino al prossimo anno“, mettendo a tacere ogni voce su una possibile release a sorpresa. Ora però il nuovo anno è qui, ed arrivati al mese di maggio, non abbiamo alcuna novità in merito.

Adele tornerà: ma quando?

Adele è certamente tornata a farsi vedere in giro, tantoché il suo avvistamento alla festa tenuta dall’attore Daniel Kaluuya dopo gli Oscar ha destato moltissimo scalpore. Rispetto al nuovo album però, le notizie continuano a mancare. Le dichiarazioni nel merito ci arrivano esclusivamente da chi sta collaborando con l’artista britannica, come ad esempio il batterista dei Pearl Jam Matt Chamberlain. Questo pochi mesi fa disse: “Sta scrivendo del nuovo materiale con il suo autore Rick Nowels. Voleva farlo con un po’di batteria, quindi abbiamo indossato le nostre mascherine e… sì, santo cielo. Conoscevo la sua voce, ma essere dall’altra parte della stanza in sua compagnia è semplicemente folle”.

Insomma, come detto, di novità sostanziali purtroppo ancora non ce ne sono. L’unica certezza che abbiamo è che il quarto disco di Adele non si intitolerà 33 (come la sua età odierna), continuando la tradizione intrapresa fino ad oggi. Le aspettative sono certamente altissime, e con tutta probabilità la stessa Adele sta attendendo di confezionare un prodotto all’altezza di queste ultime. Non ci resta che attendere.

 

LEGGI ANCHE: Billie Eilish, con “Your Power” la sterzata è netta: rimane comunque la regina dell’hype

 

Back to top button
Privacy