CuriositàPrimo Piano

Nuovo inno per l’Inter: sfida aperta tra Max Pezzali e Povia

La squadra nerazzurra di Milano si appresta a rinnovare la canzone simbolo

È tempo di novità in casa Inter. La squadra nerazzurra di Milano si accinge infatti a vincere il campionato di Serie A dopo un’attesa durata ben 11 anni. Se questo traguardo è frutto della mera attualità, ci sono dei cambiamenti decisi a tavolino già da diversi mesi. Tra questi è inevitabile nominare il nuovo logo, ideato per esportare il brand Inter in giro per il mondo e presentato solo un paio di settimane fa. Il restyling però non finisce qui. Sembra infatti che la società milanese abbia in mente di cambiare l’inno che accompagna l’entrata della squadra in campo e che, una volta risolta la situazione pandemica, anche i tifosi canteranno dagli spalti dello stadio Giuseppe Meazza.

Secondo quanto è possibile leggere sul web, l’idea sarebbe quella di mantenere una linea di costanza con il passato, coinvolgendo dunque un artista sostenitore dei colori nerazzurri. Per la nuova versione dell’inno dell’Inter infatti i nomi forti papabili sembrano essere soprattutto due: Max Pezzali e Povia.

Le ipotesi più credibili

È stata accantonata da ormai un paio d’anni la celebre Pazza Inter, brano del 2003 interpretato dalla stessa rosa di giocatori nerazzurri. Ad oggi l’inno della squadra è C’è solo l’Inter, scritta da Elio ed interpretata da Graziano Romani. Per quanto riguarda il possibile coinvolgimento di Povia in questo progetto non ci sono grandissime novità, mentre per l’alternativa rappresentata da Max Pezzali è possibile trovare addirittura un leak su internet, intitolato I M Inter.

Il brano è composto e prodotto interamente da Claudio Cecchetto e Max Pezzali, il quale però non regalerà la sua vocalità al pezzo. Il cantato infatti è affidato a Mirko Mengozzi, speaker ufficiale della squadra da moltissimi anni durante le partite casalinghe a San Siro.

Secondo alcune indiscrezioni, in lizza per il nuovo inno dell’Inter dovrebbero esserci anche i dj e produttori Merk & Kremont, affiancati da Eddy Veerus de Il Pagante. Non resta dunque che attendere novità ufficiali in merito.

 

LEGGI ANCHE: Billie Eilish, la tracklist ufficiale del nuovo disco “Happier Than Ever”

Back to top button
Privacy