EventiPrimo Piano

Concertone primo maggio, il cast completo: ufficiali Noel Gallagher e Gianna Nannini

La lineup per l'evento organizzato dai sindacati dei lavoratori è clamorosa!

Il Concertone del primo maggio 2021 ha finalmente la sua cast completo. Nelle ultime ore sono arrivate infatti ulteriori ufficialità, che completano una delle lineup più ricche e varie che siano mai state organizzate per un evento di questo genere. Il concetto lo ha espresso perfettamente Fedez nelle Instagram stories in cui annunciava la sua partecipazione: “Per quest’anno, dove si può suonare dal vivo, io ci sono al 100%. Ovunque”. Perché in effetti la musica live non manca solo a noi, spettatori ed amanti. Il brivido dei momenti antecedenti l’esibizione ed il saltare in compagnia dei propri fan mancano anche e soprattutto agli artisti stessi. Come dicevamo, nelle scorse ore sono arrivati gli ultimi annunci. Questi hanno dunque completato il cast di star che si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica “Ennio Morricone”.

Se il Festival di Sanremo, un paio di mesi fa, aveva optato per un cast di ospiti totalmente italiano, il Concertone del primo maggio ha invece deciso di coinvolgere una star di livello internazionale. Ci riferiamo a Noel Gallagher, ex membro di una delle band che hanno scritto la storia della musica moderna, ossia gli Oasis.

Concertone 2021: 40 artisti e 6 ore piene di musica

Guai dunque a pensare ad una versione “rimediata” del Concertone del primo maggio. L’unico compromesso, come vi abbiamo raccontato, è stato quello del cambio della location. La speranza, ovviamente, è quella di ritornare nella solita Piazza San Giovanni in Laterano già dall’edizione 2022, dove abitualmente i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano l’evento per la festa dei lavoratori.

Curiosità che farà felici tantissimi appassionati: ben diciassette dei ventisei partecipanti allo scorso Festival di Sanremo prenderanno parte al Concertone del primo maggio. Il cast completo prevede la presenza di 40 artisti, per un totale di circa 6 ore di musica. La diretta del Concertone sarà disponibile su RaiTre e su Rai Radio 2. Ecco a voi dunque la lista completa delle esibizioni a cui potrete assistere sabato prossimo:

Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin.

E ancora Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, LP, La Rappresentante Di Lista , Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

 

LEGGI ANCHE: Ermal Meta, fuori il nuovo singolo “Uno”: in radio dal 30 aprile

Back to top button
Privacy