I Coldplay escono con un nuovo disco? Gli indizi sui social

La band ha utilizzato un alfabeto alieno per regalare ai fan una news importantissima

Poche ore fa è arrivato un annuncio che definire criptico sarebbe un eufemismo da parte dei Coldplay. La band inglese, capitanata da Chris Martin, ha infatti pubblicato sui suoi canali social un breve video in cui appare una serie di simboli alieni ed un link al sito alienradio.fm. Apparentemente non si capisce nulla, anche perché l’alfabeto utilizzato sembra essere frutto della fantasia. Qualcosa però la band voleva comunicarlo senz’altro, e dopo pochi minuti sembra che la soluzione sia stata trovata.

Navigando per il web infatti abbiamo scoperto che la community di fan ColdplayXtra ha decifrato e tradotto l’alfabeto alieno, venendo a conoscenza del messaggio nascosto all’interno del video. Stando a quanto riportato, questo dovrebbe essere: Coldplay – Higher Power – May Seven. In questo caso il concetto sarebbe abbastanza chiaro: il gruppo britannico, in data 7 maggio, dovrebbe rilasciare Higher Power. Negli ultimi mesi vi avevamo in effetti parlato di un nuovo LP da parte dei Coldplay, il cui titolo dovrebbe essere “Music of the Spheres“. Viene da se dunque pensare che Higher Power sarà il primo singolo estratto dal nuovo album.

L’alfabeto alieno dei Coldplay: quale novità nasconde?

In questo genere di situazioni il mondo del web sa dare del suo meglio. Le varie community di fan, fomentate dal messaggio criptico reso pubblico dai Coldplay, si sono rese conto che l’alfabeto utilizzato per la comunicazione è apparso negli scorsi giorni in diverse affissioni dislocate in alcune delle più grandi metropoli mondiali.

Nonostante la cosa rimanga comunque poco chiara, dobbiamo ammettere che in questo caso i Coldplay hanno ideato qualcosa di sensazionale, superando ogni standard precedente. La comunicazione criptica è evidentemente frutto di una certezza: quella che la fanbase sia assolutamente in grado di capire il messaggio nascosto. Non resta dunque che attendere conferme ufficiali da parte della band e soprattutto capire la cosa più importante. Rimane infatti il dubbio: Higher Power uscirà il 7 maggio, ma sarà il titolo del nono LP di Chris Martin e soci o quello del nuovo singolo? Staremo a vedere.

Exit mobile version