Pinguini Tattici Nucleari, da oggi in radio il nuovo singolo “Scrivile scemo”

Il gruppo bergamasco sforna l'ennesima hit radiofonica della sua carriera

Da oggi, 23 aprile, è disponibile ovunque il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, intitolato Scrivile Scemo. Il pezzo è disponibile ovunque, dalle piattaforme streaming alla totalità delle radio nazionali, dove conta di finire presto nella “heavy rotation”. Ormai il gruppo di ragazzi bergamaschi è tra quelli di maggior successo della scena musicale italiana, grazie alle sonorità moderne e ad una buonissima dote di scrittura dimostrata dal fontman Riccardo Zanotti. La consacrazione al grande pubblico è avvenuta ormai più di un anno fa, grazie al terzo posto ottenuto dalla band a Sanremo 2020 con Ringo Starr. 

Scrivile Scemo è il terzo singolo estratto dall’EP “Ahia!“, uscito lo scorso 4 dicembre per l’etichetta Sony Music. In precedenza, i Pinguini Tattici Nucleari avevano pubblicato La storia infinita e Scooby Doo. Come detto, il periodo sembra essere davvero felice per la band bergamasca, anche grazie alla moltitudine di collaborazioni uscite recentemente. Su tutte Ferma a guardare Rmx cantata al fianco dell’autore originale Ernia, e Babaganoush contenuta nell’omonimo album d’esordio di Madame.

Un sound irresistibile

In riferimento a Scrivile Scemo, Riccardo Zanotti ha dichiarato: “Questo pezzo è dedicato a chi vuole scrivere un ‘ti amo’ come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, non si devono demonizzare Whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e… in ogni caso, ti riscoprirai scemo, ma libero (per almeno due ore)”.

Non a caso, ascoltando il pezzo, risulta davvero molto complicato resistere al ritmo incalzante e alla fantastica melodia del ritornello. I Pinguini Tattici Nucleari continuano imperterriti a non sbagliare un colpo, ed il nuovo singolo non è altro che l’ennesima testimonianza di ciò. Vi invitiamo dunque ad accendere la radio o a cercare tra le nuove uscite della musica italiana sulla vostra piattaforma streaming preferita. Scrivile Scemo è un singolo validissimo, provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Brit Awards, Dua Lipa canterà a Londra davanti a 4000 persone

Exit mobile version