Concertone del primo maggio: anche Fedez si esibirà alla Cavea

Nelle ultime ore la lineup ufficiale sta diventando sempre più importante

Con il passare dei giorni sta prendendo forma la lineup dell’evento più atteso di questo periodo. Ci riferiamo al Concertone del primo maggio, che, nonostante la pandemia in atto, verrà organizzato. Rispetto alla “normalità” però c’è una novità fondamentale. La location selezionata per l’edizione 2021 non sarà infatti la solita, ovvero quella di Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. Il Concertone rimarrà comunque nella Capitale, ma per quest’anno si svolgerà nella stupenda cornice della Cavea dell’Auditorium Auditorium Parco Della Musica recentemente intitolato ad Ennio Morricone.

Il Concertone, organizzato da CGIL, CISL e UIL, sarà visibile in diretta televisiva fin dalle 16.45 su Rai Tre. Rispettando la pausa necessaria per l’informazione del telegiornale, le luci della Cavea si riaccenderanno dalle ore 20 fino almeno a mezzanotte. I primi tre artisti ad essere annunciati sono stati Piero Pelù, Bugo e gli Extraliscio. Questi ultimi sono reduci dal successo ottenuto recentemente al Festival di Sanremo con la loro Bianca luce nera presentata assieme a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Durante la settimana che giunge al termine si sono susseguiti moltissimi altri annunci. Quello che fa più clamore è certamente l’ultimo in ordine temporale: Fedez si esibirà al Concertone del primo maggio.

I nomi illustri continuano ad aumentare

Ma, come detto, il Concertone sarà inevitabilmente differente rispetto a come siamo abituati a concepirlo. A dirla tutta anche lo scorso anno, in pieno lockdown, si scelse di cambiare la location con l’intento di non incentivare assembramenti sotto al palco. In quell’occasione ad ospitare l’appuntamento organizzato dai maggiori sindacati italiani fu il Teatro delle Vittorie, sempre a Roma.

La lineup, come dicevamo, sta prendendo vita. Oltre ai tre artisti citati in precedenza e a Fedez, collegandovi su Rai Tre avrete modo di vedere le esibizioni di moltissimi altri artisti di spicco della scena musicale italiana. Questi ad oggi sono: Fast Animals And Slow Kids, Willie Peyote, Claudio Capéo, The Zen Circus, Motta, La Rappresentante di Lista, Chadia Rodriguez, Colapesce e Dimartino e Ghemon. Infine avremo modo di ascoltare le esibizioni dei tre vincitori del contest #1MNEXT2021, ovvero Neno, Marte Marasco e Cargo.

 

LEGGI ANCHE: Il vinile supera il cd dopo 30 anni: boom di vendite nel 2021

Exit mobile version