In uscitaPrimo Piano

Mahmood, l’11 giugno fuori il nuovo album “Ghettolimpo”: l’annuncio ufficiale

Domani a mezzanotte uscirà inoltre il secondo singolo "Zero"

Come vi abbiamo raccontato già da alcuni mesi a questa parte, il 2021 è l’anno del nuovo disco di Mahmood, ovvero il secondo della sua ancora breve carriera. Oggi, 19 aprile, ecco finalmente rotti gli indugi: il nuovo album si intitolerà “Ghettolimpo” e sarà disponibile ovunque dal prossimo 11 giugno. Già dallo scorso venerdì, osservando il profilo Instagram del cantante vincitore di Sanremo 2019, era possibile intendere che entro breve sarebbero state comunicate delle novità. Mahmood aveva infatti scritto: “Il disco è chiuso. La prossima settimana sblocchiamo un altro livello”.

Nemmeno il tempo di digerire la cosa che, nella mattinata di oggi, sempre sui social, è arrivato l’annuncio ufficiale di “Ghettolimpo” e della data della sua release. Il disco è preordinabile già da oggi ai link forniti dall’artista, e prevede l’uscita in due formati: cd e vinile autografato. Contestualmente all’annuncio dell’uscita dell’album, Mahmood ha regalato ai suoi fan una news importantissima. Domani a mezzanotte uscirà infatti il secondo singolo tratto dal nuovo lavoro, intitolato Zero. Questo, prodotto da Dardust esattamente come Inuyasha, farà parte della colonna sonora della nuovissima serie Neftlix intitolata appunto “Zero”, in uscita nei prossimi giorni sulla piattaforma streaming.

La nuova filosofia di Mahmood

La stessa suddetta serie racconta le vicende di un giovane dotato di superpoteri. Ciò non sembra essere un caso vista la retorica che Mahmood ha deciso di utilizzare durante l’ultimo periodo. Inuyasha ad esempio, che da il titolo al primo singolo tratto da “Ghettolimpo”, è un mezzo demone dell’universo manga, disegnato dalla famigerata matita di Rumiko Takahashi. 

L’assenza di Mahmood dal mercato discografico si protraeva dal febbraio 2019, quanto pubblicò il suo disco d’esordio “Gioventù bruciata“. In quel caso, tra le tracce incluse, era presente anche Soldi, canzone vincitrice della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, nonché seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2019. Speriamo che “Ghettolimpo” possa riservare a Mahmood tantissime soddisfazioni. Non resta che attendere l’uscita del singolo Zero e preordinare il nuovo album.

 

LEGGI ANCHE: Dal 26 aprile si tornerà a cantare: le nuove regole per gli spettacoli dal vivo

Back to top button
Privacy