CuriositàPrimo Piano

Orietta Berti canta “Zitti e buoni” dei Måneskin: l’esibizione è da urlo

L'Usignolo di Cavirago si improvvisa rocker omaggiando i vincitori di Sanremo 2021

Sanremo 2021 non finisce mai. I protagonisti della kermesse che si è conclusa poco più di un mese fa continuano ad intrecciare i loro destini. Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di un incontro in studio programmato tra Fedez ed Orietta Berti, nel tentativo di dar vita ad un progetto senz’altro curioso. Non sappiamo se effettivamente i due hanno rispettato le dichiarazioni rilasciate a proposito di questa collaborazione, ma nel frattempo le novità si rincorrono. Proprio Orietta Berti, fresca detentrice del record di distanza tra la prima e l’ultima esibizione sanremese (55 anni) ci ha regalato una nuova perla.

Nella serata di ieri, 7 aprile, su Tv8 è andata in onda la prima puntata di “Name That Tune – Indovina La Canzone” un game show musicale che vede alla conduzione Enrico Papi. Il format prevede due squadre contrapposte, colme di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport. In occasione dell’esordio televisivo del programma, Orietta Berti ha regalato un’esibizione da brividi. L’Usignolo di Cavirago ha infatti cantato in playback Zitti e buoni, la canzone grazie alla quale i Maneskin hanno trionfato a Sanremo 2021.

Sono fuori di testa, ma diversa da loro!

Il risultato finale è stato davvero memorabile. Peccato solo che il microfono di Orietta Berti non fosse realmente acceso: piuttosto che ascoltare la voce registrata di Damiano (frontman della band romana), avremmo preferito cogliere a pieno l’attitudine rock della strepitosa Orietta.

Divertente pensare come, durante lo svolgimento del Festival di Sanremo, rispondendo ad una domanda su degli ipotetici feat da progettare con i partecipanti alla kermesse, Orietta Berti confuse il nome dei Maneskin. Li chiamò infatti “naziskin”, attirando l’attenzione di tutti i media a causa della incredibile gaffe.

Chissà che dopo queste parole e soprattutto questa esibizione, i Maneskin non possano decidere di ospitare realmente la voce di Orietta Berti in una delle loro prossime canzoni. Staremo a vedere, intanto un sorriso non ce lo toglie nessuno!

 

LEGGI ANCHE: Orietta Berti senza filtri: le risposte su Instagram ai suoi fan

Back to top button
Privacy