Motta, oggi fuori “E poi finisco per amarti”: l’ultimo singolo estratto dal nuovo album

Dopo tre anni il cantautore toscano torna con della nuova musica

Il cantautore toscano è tornato a far sentire la sua voce. Da oggi infatti è possibile ascoltare E poi finisco per amarti, il nuovo singolo di Francesco Motta. Questo brano farà parte del suo nuovo lavoro in studio in uscita nei prossimi mesi. Prima di questa notizia avevamo avuto la possibilità di ascoltare Motta a Sanremo, ormai ben due anni fa. In quella sede la sua Dov’è l’Italia si era piazzata al quattordicesimo posto, ma aveva vinto la serata dedicata ai duetti in coppia con Nada. Dopo tre anni di silenzio l’artista ci parla di amore, di fragilità e di incomprensione: il nuovo pezzo è un mix di emozioni uniche, ma soprattutto vere.

Il brano, uscito stanotte, dà il via a quello che sarà il terzo album in studio prodotto da Motta. Ricorderete senz’altro i suoi precedenti lavori: La fine dei vent’anni e Vivere e morire. Questi ultimi hanno sancito il successo del cantautore, che nel settembre del 2016 ha vinto la prestigiosa Targa Tenco, per cui era candidato nella categoria Opera prima.

Un singolo sincero e dalle emozioni reali

E poi finisco per amarti è un brano che parla delle difficoltà che si possono riscontrare in una relazione amorosa. Con parole sincere e senza fronzoli Motta è stato in grado di creare un pezzo unico ed essenziale: ha scavato infatti nei sentimenti riuscendo a trasformarli in musica. Ascoltando il nuovo singolo si percepisce un nuovo Motta, più maturo dal punto di vista vocale e ancora più emozionante.

Il singolo d’esordio del prossimo album di Motta è stato scritto e arrangiato dal cantautore stesso e ripercorre quello che è stato il suo duro lavoro durante quest’anno difficile. Solo un anno fa usciva anche il suo libro Vivere la musica. Affrontare gli ostacoli, i cattivi maestri e le folli regole del gioco, un’autobiografia in grado di farci comprendere la reale messa in gioco di Motta nel mondo della musica.

 

LEGGI ANCHE: Alvaro Soler torna in Italia nel 2022: annunciate due date a Padova e Milano

Exit mobile version