In uscitaPrimo Piano

Justin Bieber sorprende tutti: fuori un nuovo EP intitolato “Freedom”

Il disco, contenente 6 tracce, esce a pochissimi giorni di distanza da "Justice"

Il periodo della pandemia deve essere stato una manna dal cielo per moltissimi artisti in tutto il mondo. Se infatti la maggior parte delle persone comuni ha sofferto particolarmente la condizione casalinga sotto il profilo psicologico, chi fa dell’arte il suo lavoro ne ha indubbiamente giovato. Ecco perché in moltissimi casi, soprattutto all’inizio di questo 2021, ci capita di riportarvi notizie abbastanza sui generis, come doppie uscite discografiche del medesimo artista l’una a ridosso dell’altra. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato proprio questa logica in riferimento a Lana Del Rey. Nella giornata di ieri invece ha fatto altrettanto Justin Bieber.

Il giovane cantante canadese ha infatti sorpreso tutti i suoi fan, annunciando l’uscita di un EP di 6 tracce, per un totale di 22 minuti netti, intitolato “Freedom”. Fondamentalmente nessuno sapeva di questo progetto tranne lo stesso Justin Bieber, che ha voluto fare un regalo di Pasqua a chiunque lo segua. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che solo poche settimane fa, per la precisione il 19 marzo scorso, il cantante ha pubblicato “Justice”, il suo sesto album in studio.

Una sorpresa inaspettata

Il suddetto EP, come anticipato, è ricco di collaborazioni. Solamente una delle sei tracce infatti è cantata dal solo Justin Bieber. I nomi che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle incisioni sono quelli di Brandon Love, Chandler Moore, Pink Sweats, Judah Smith, Lauren Walters, Tori Kelly e BEAM. Questi ultimi due lo affiancano anche in alcuni brani contenuti in “Justice”. Per tutti gli altri invece quello rappresentato da “Freedom” è l’esordio assoluto al fianco di Justin Bieber.

L’EP è stato pubblicato durante il pomeriggio pasquale americano, ovvero nella serata europea. In pochissime ore “Freedom” ha collezionato un numero incredibile di stream su tutte le piattaforme, sottolineando una volta di più quanto Justin Bieber sia una delle star più amate del mondo della musica internazionale.

 

LEGGI ANCHE: Billie Eilish, la madre rivela l’ossessione per Justin Bieber: “Volevamo portarla in terapia”

Back to top button
Privacy