Attuali in TvPrimo Piano

Iva Zanicchi inarrestabile: nuovo disco e programma televisivo alle porte

La cantante non ha la minima intenzione di interrompere la sua carriera nel mondo della musica

Iva Zanicchi è una delle voci più apprezzate nel panorama della musica italiana. All’età di 81 anni la cantante e conduttrice televisiva continua ad essere inarrestabile. La sua grinta e la sua grande voglia di fare l’hanno infatti da sempre contraddistinta. Poco fa, intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, l’artista ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti.

Iva Zanicchi in questo momento è impegnata nel ruolo di opinionista ne L’isola dei famosi e anche in questo caso la sua voce si sta facendo sentire. La cantante, che negli anni Sessanta e Settanta faceva parte del terzetto delle grandi voci femminili – insieme a Mina e Milva -, ha infatti ammesso di sentirsi a casa durante le riprese del programma. Tuttavia le novità che la riguardano non possono che avere come protagonista la musica. A settembre infatti uscirà un nuovo disco di Iva Zanicchi e a breve la vedremo nuovamente in televisione in un programma dedicato alla sua arte.

Iva Zanicchi sorprende tutti

La carriera di Iva Zanicchi è iniziata grazie al suo innato talento. La sua voce ha fin da subito conquistato gli italiani e come afferma lei stessa durante l’intervista: “Cantare è il mio primo amore“. L’artista è nota anche per essere la donna ad aver vinto più volte il Festival di Sanremo. Le sue performance infatti hanno avuto la meglio nel 1967, nel 1969 e nel 1974. Molte delle sue canzoni sono ancora oggi impresse nel cuore di molti, ricorderete senz’altro Due grosse lacrime bianche o Non pensare a me. Come dicevamo la carriera musicale di Iva Zanicchi continua intrepida e incontrastata.

Ecco cosa ha dichiarato: “Nonostante i tempi durissimi che stiamo vivendo, oggi vado a incidere la prima canzone di questa raccolta di 10-12 brani che uscirà a settembre”. La cantante ha poi aggiunto qualche dettaglio circa i suoi futuri progetti televisivi: “Su Canale 5 avrò due puntate musicali tutte per me: voglio fare una cosa popolare ma di grande qualità, cantando dal vivo con un’orchestra, avere qualche ospite e raccontare la mia musica. Attraverso i miei 60 anni di attività, si può ripercorrere quello che è successo in Italia.”

 

LEGGI ANCHE: Gli artisti che hanno vinto più volte il Festival di Sanremo

Back to top button
Privacy