PersonaggiPrimo Piano

Dua Lipa e la “fortuna” raccolta nel 2020: ecco quanto ha guadagnato

Scegliendo di pubblicare "Future Nostalgia" nonostante il lockdown, la cantante ha letteralmente sbancato

Il 2020 è stato un anno molto particolare, o potremmo dire negativo, per la maggior parte della popolazione mondiale. Non crediamo di esagerare nel dire che le dinamiche a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi abbiano creato diversi disagi a tutti, oltre che una buona dose di tristezza. A sorridere sono stati pochissimi personaggi in tutto il Pianeta, i quali si sono trovati in qualche maniera agevolati nei loro interessi dagli accadimenti esterni. Tra questi sicuramente i proprietari di piattaforme di e-shopping, tra cui ovviamente è obbligatorio nominare Amazon. Per ciò che riguarda la nostra competenza, cioè la musica, non possiamo che fare un grandissimo plauso a Dua Lipa. 

La pop star non si è lasciata spaventare dalla pandemia, decidendo di pubblicare il suo nuovo album “Future Nostalgia” proprio nei primi giorni dell’ormai celebre lockdown. Al contrario di artisti del calibro di Drake o Adele, la giovane cantante inglese ha pensato in maniera lungimirante assieme al suo team. Ed ecco che, un anno dopo, il paragone tra le migliori pop star e Dua Lipa non sembra essere affatto esagerato.

Scelta ponderata? Probabilmente sì

Recentemente vincitrice di un Grammy e candidata a tre Brit Awards, Dua Lipa è assolutamente il personaggio del momento. “Future Nostalgia” in un anno ha collezionato qualcosa come cinque miliardi e mezzo di stream in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato da TGcom24, le aziende legate al nome di Dua Lipa hanno fatturato introiti che superano i 20 milioni di sterline durante il 2020, pari a circa 23 milioni di euro.

In effetti, con il senno di poi e soprattutto cifre alla mano, la scelta presa da chi affianca Dua Lipa in questo genere di questioni è sembrata più che saggia. Le persone in casa hanno sentito il bisogno di indossare un paio di cuffie più del solito. Tantissime di queste, scegliendo a quale nuova uscita dare fiducia, hanno messo play a “Future Nostalgia”, l’album della consacrazione ufficiale di una giovane pop star di nome Dua Lipa.

 

LEGGI ANCHE: Dua Lipa, il video di “We’re Good” è ispirato al film Titanic

Back to top button
Privacy