Alessandra Amoroso, presto fuori il nuovo singolo “Piuma”: il messaggio ai fan

La cantante ha voluto introdurre il suo nuovo pezzo ai suoi followers su Instagram

Come ci capita di ripetere spesso, il 2021 sarà l’anno della ripartenza della musica dal vivo. La speranza infatti è quella di poter tornare presto a cantare le canzoni dei nostri idoli sotto ad un palco. Allo stato attuale però questa rimane una speranza, e dobbiamo accontentarci di ascoltare le nuove uscite musicali direttamente dallo stereo di casa. La maggior parte degli artisti ha approfittato di questo periodo di “pausa” per concentrarsi sulla scrittura di nuovi pezzi, organizzando nel dettaglio le prossime uscite discografiche. Tra questi c’è anche Alessandra Amoroso, ormai considerabile tra i nomi di spicco del panorama musicale italiano.

La sua tonalità, riconoscibile tra mille voci, è qualcosa di davvero unico e non replicabile. Giunta al successo nel 2009 grazie al trionfo ad Amici di Maria De Filippi, ha già pubblicato 6 album di inediti. Nelle scorse ore Alessandra Amoroso ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo, intitolato Piuma. Nel post pubblicato sul profilo Instagram della cantante, non è presente nessun dettaglio sulla data della release, ma solo un lungo messaggio per contestualizzare le parole che potremo ascoltare nel brano. La Amoroso ha infatti scritto: “Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni”.

Prossimamente un nuovo disco?

E ancora: “Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica. Piuma, presto fuori”.

Insomma, per Alessandra Amoroso quella che uscirà prossimamente non sarà affatto una canzone qualunque. Siamo certi che sarà l’ennesima dimostrazione che quella che conosciamo come una bravissima interprete è anche un’autrice di testi di tutto rispetto. D’altronde non potrebbe essere altrimenti: il pubblico sa riconoscere la qualità ed il talento, ed Alessandra Amoroso ne ha davvero da vendere.

 

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso su Instagram: “Stasera a Sanremo accenderemo le luci sui palchi spenti”

Exit mobile version