Ultimo si esibirà al Colosseo il 22 aprile: l’annuncio su Instagram

Il giovane cantautore avrà l'occasione di suonare all'interno del monumento storico della Capitale

Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, Ultimo sta per fare il suo ritorno ufficiale nel mondo della discografia. Solo un paio di settimane fa in effetti il giovanissimo cantautore romano aveva pubblicato una fotografia che lo ritraeva impegnato a suonare la sua chitarra acustica. Nella caption aveva scritto di essere al lavoro per la pubblicazione del suo quarto album. Nelle giornate successive poi un annuncio ufficiale: il 23 aprile verrà pubblicato l’inedito Buongiorno Vita, con tutta probabilità facente parte del nuovo progetto discografico di Ultimo.

Ma le novità non sono affatto concluse. Qualche minuto fa infatti, sempre sul profilo Instagram del cantante, ecco apparire un nuovo post. Si tratta di un videoclip di meno di un minuto, in cui Ultimo cammina nella penombra verso un pianoforte. Questo si trova in un contesto assai iconico: quello del Colosseo, dove solo i più grandi hanno avuto l’opportunità di suonare. Nella didascalia il cantautore da un appuntamento ai suoi fan: “Io, il mio pianoforte, le mie canzoni e il Colosseo deserto. È così che voglio aspettare ‘Buongiorno vita’, il 22 Aprile alle 21.00“.

Un contesto davvero unico

Ultimo prosegue: “Mancheranno i vostri occhi, le vostre urla; ma vi sentirò vicini, com’è sempre stato e come sarà sempre. Strillate forte, che vi sento“. Uno show virtuale insomma, direttamente da uno dei luoghi storici più belli e caratteristici di Roma, città natale di Niccolò Moriconi.

I biglietti per questo evento in streaming avranno un costo di 10€ e sono acquistabili già dalla giornata di oggi. Per tutti coloro che sono in possesso dei ticket del tour “Ultimo Stadi”, previsto per il 2020 e poi rinviato alla prossima estate, ci sarà uno sconto del 50% sul prezzo originario.

Non vediamo l’ora di sentire Ultimo cantare di nuovo tracce come I tuoi particolari Ti dedico il silenzio, tra le più belle della sua discografia. Ovviamente siamo super curiosi anche di ascoltare il nuovo inedito Buongiorno Vita, presentato in anteprima proprio in tale occasione. Nell’attesa di ritornare sotto al suo palco, per il momento ci accontentiamo di seguire online la sua prossima esibizione che si terrà al Colosseo.

 

LEGGI ANCHE: Ultimo, si avvicina il ritorno: “Continuo a lavorare al mio quarto album”

Exit mobile version