EventiPrimo Piano

Madame, un’altra “prima volta”: ecco le date del tour d’esordio

La giovane artista vicentina ha annunciato 5 concerti per il prossimo dicembre

Se, come si suol dire, la prima volta non si scorda mai, Madame arriverà alla sua vecchiaia con un ricordo indelebile dei primi mesi di quest’anno. Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale del suo primo tour, che partirà a dicembre 2021 e toccherà 5 città italiane. Nonostante il suo esordio nel mondo della musica risalga a più di 3 anni fa, negli ultimi tempi la giovanissima cantante veneta classe 2002 ha raggiunto una popolarità non indifferente. Se infatti fino a pochi mesi fa il nome di Madame stava guadagnando posizioni e notorietà soprattutto nella scena underground, oggi il parco dei suoi ascoltatori si è ampliato nettamente.

Il motivo, oltre che la sua indiscutibile bravura, è molto semplice: ha esordito al Festival di Sanremo entrando dalla porta principale, ossia nella categoria “big”. La sua Voce si è classificata all’ottavo posto, ma il talento di Madame è apparso cristallino anche al pubblico che ancora non aveva avuto occasione di conoscerla.

Quante soddisfazioni per Francesca

Ma, come anticipato, il periodo è davvero ricco di novità. Lo scorso 19 marzo è infatti uscito “Madame”, il primo album in studio della cantante nata e cresciuta a Creazzo. Questo, pubblicato con Sugar Music, contiene 16 tracce di cui 8 in collaborazione con altri artisti della scena italiana, come i Pinguini Tattici Nucleari, Gaia e Fabri Fibra.

La novità di oggi però è quella riguardante il suo primo tour ufficiale. Madame ha infatti postato sul suo profilo Instagram una grafica che riassume gli appuntamenti fissati per il prossimo mese di dicembre. Le date ad oggi sono 5, ma non ci sorprenderemmo affatto se con il passare dei giorni ne venissero annunciate delle ulteriori.

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto dalle 16 di oggi sui siti ufficiali dei rivenditori. A seguire le date annunciate da Madame per il suo tour d’esordio:

3 dicembre 2021  – Roma Atlantico Live
6 dicembre 2021 – Firenze Tuscany Hall
10 dicembre 2021 – Napoli Casa della Musica
16 dicembre 2021 – Torino Venaria Concordia
19 dicembre 2021 – Milano Alcatraz

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, lo streaming dissente: Fedez/Michielin e Madame in testa

 

Back to top button
Privacy