#socialnetworkPrimo Piano

Motta, il 7 aprile fuori una nuova canzone: annuncio sul profilo Twitter del cantautore

L'artista manca dalle scene da moltissimo tempo: ora il suo ritorno è ufficiale

In un periodo in cui non è ancora possibile tornare a saltare sotto ai palchi, dobbiamo accontentarci di ascoltare la musica direttamente dai nostri dispositivi. Il materiale a disposizione in effetti non è affatto poco: moltissimi artisti hanno approfittato delle logiche di distanziamento sociale per ideare, comporre ed incidere della nuova musica da pubblicare. Evidentemente è accaduto proprio qualcosa di simile ad uno dei giovani cantautori che negli ultimi anni ha riscosso un buon successo nel panorama italiano. Parliamo di Francesco Motta, noto ai più semplicemente come Motta.

Il musicista livornese ha deciso di interrompere il lunghissimo “letargo” nel quale era caduto da quasi due anni. Tramite il suo profilo Twitter ci ha infatti regalato una news inaspettata. Il testo è tanto breve quanto chiaro: “Il 7 Aprile uscirà una canzone nuova“. Niente titolo né ulteriori dettagli. Solo ed esclusivamente un appuntamento. Spetterà poi alla musica parlare per Motta.

A volte ritornano

Il cantautore, celebre anche per essere il marito della splendida attrice Carolina Crescentini, è assente dalle scene da moltissimo tempo. Per la precisione, l’ultimo singolo ufficiale che ha pubblicato è Dov’è l’Italia. Il pezzo fu presentato in concorso al Festival di Sanremo del 2019, classificandosi 14° in classifica generale. Nella serata dei duetti Motta riuscì però addirittura a trionfare, grazie alla versione acustica del medesimo pezzo cantata assieme a Nada.

Per reperire un disco di inediti invece dobbiamo arrivare addirittura al 2018, quando Motta pubblicò il suo secondo album “Vivere o morire“. Oggi, dopo una lunga assenza, ecco l’annuncio che molti fan attendevano. Motta è tornato a registrare in studio e pubblicherà un nuovo singolo tra una settimana. Chissà che questo possa essere solamente l’incipit di un ritorno anche nel mondo degli LP. Non resta che aspettare per ulteriori novità!

 

LEGGI ANCHE: I Coldplay annunciano sui social la partnership con The Ocean Cleanup: stop alla plastica in mare

Back to top button
Privacy