NewsPrimo Piano

Morgan conferma: “Bluvertigo are coming back”

Ma le date e i dettagli della reunion rimangono ancora top secret

Nell’ultimo periodo si sono rincorse moltissime voci rispetto ad una possibile reunion dei Bluvertigo. Il gruppo, nato a Monza da un’idea di Marco Castoldi, in arte Morgan, ed Andrea Andy Fumagalli, festeggerà proprio nel 2021 il trentennale dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1991. Nel frattempo sono successe una miriade di cose, tra cui le più importanti sono certamente i due scioglimenti, o presunti tali, avvenuti nel 2001 e nel 2017. Nel frattempo i membri dei Bluvertigo hanno intrapreso una carriera solista di tutto rispetto, soprattutto per ciò che riguarda Morgan.

Proprio quest’ultimo ha da poco pubblicato un post sul suo attivissimo profilo Instagram a riguardo. Nella caption della foto che lo ritrae al fianco dei suoi storici colleghi, senza girarci molto attorno, dice: “Bluvertigo are coming back“. In effetti già dallo scorso 24 febbraio Morgan aveva fatto intendere che la reunion sarebbe avvenuta in breve tempo, facendo riferimento ad una possibile “data x” nella stagione primaverile. In merito al ritorno dei Bluvertigo si è pronunciato anche Andy Fumagalli, che, intervistato da Voi ha dischiarato: “Confermo l’intenzione del rientro in orbita del gruppo. Morgan ha anche dichiarato una data ma ancora non possiamo confermare un giorno preciso. È arrivato il momento di mettere a frutto quello che è stato deciso anni fa”. 

Ancora nessuna data fissata dai Bluvertigo

In effetti i Bluvertigo hanno sempre fatto parlare di loro, in un modo o nell’altro. Il loro sound rock, intriso di elementi elettronici e psichedelici, è stato capace di lasciare un segno non indifferente nella musica italiana degli ultimi anni. Tra le loro esibizioni più celebri non possiamo non nominare quella a Sanremo 2001, dove il gruppo presentò L’assenzio, una delle hit scritte da Morgan e compagni che hanno riscosso il maggior successo.

Come detto, quella dei Bluvertigo è una carriera piuttosto tribolata. Siamo in attesa di capire se la nuova reunion comprenderà l’uscita di un nuovo disco di inediti. Non è escluso peraltro che questo si intitoli “Tuono – Tono, tempo, suono“, esattamente come il progetto che la band finì per non pubblicare a causa dello scioglimento avvenuto nel 2017.

Insomma, ad oggi siamo certi solamente del ritorno dei Bluvertigo. Non sappiamo né quando, né dove, né come, ma per ora può andar bene così.

 

LEGGI ANCHE: Bluvertigo, Morgan conferma: reunion e nuovo album in primavera

Back to top button
Privacy