NewsPrimo Piano

Colapesce e Dimartino raccontano ‘Musica Leggerissima’ in podcast: “Ha avuto una genesi lunghissima”

Finalmente disponibile il report audio dell'esperienza sanremese del duo di cantautori

Come vi avevamo anticipato, da oggi è disponibile Big, il podcast in cinque puntate ideato da Colapesce e Dimartino ed ascoltabile su tutte le piattaforme streaming. Questo non è altro che una cronaca delle vicende che hanno accompagnato l’esperienza dei due cantautori allo scorso Festival di Sanremo. In questo contesto, i due ragazzi siciliani sono riusciti ad ottenere il premio della Sala Stampa ed un piazzamento al 4° posto nella classifica generale grazie alla loro Musica Leggerissima.

Nell’arco dei cinque episodi Colapesce e Dimartino hanno raccontato le varie fasi del loro rapporto, partendo dalla conoscenza avvenuta in una piazza di Mazzara del Vallo, circa 10 anni fa. Il primo aveva il compito di aprire il concerto del secondo. Immediatamente però i due cantautori capirono che il loro destino sarebbe stato quello di collaborare. Il primo dei cinque episodi è di fatto anche il più interessante e ricco di aneddoti: mettendo play, abbiamo l’opportunità di ascoltare quella che è stata la fase di scrittura del pezzo che oggi è Disco di Platino ed in heavy rotation su tutte le emittenti radiofoniche.

Un ascolto interessante

Musica Leggerissima non ha sempre suonato come la conosciamo. Colapesce ha infatti raccontato: “Ha avuto una genesi lunghissima. Avevamo in mente come doveva essere ma non riuscivamo a trovare la giusta chiave di lettura e le parole esatte per mantenerlo leggero pur lasciando comunque una densità di significato”. E ancora: “mi ricordo esattamente ogni momento, com’è nata ogni strofa e perché. Lavoravamo con gli iPhone, tra le note vocali e una chitarra”.

Tra i moltissimi aneddoti che i due cantautori hanno raccontato, è impossibile non far riferimento ad uno in particolare. Spaventati dai pronostici felici che amici e parenti hanno riservato loro, Colapesce e Dimartino hanno attuato tutti i tipi di scongiuri. Tra questi anche una telefonata con una maga calabrese in grado di allontanare il malocchio. Insomma, non vi resta che ascoltare i circa 90 minuti di Big, il podcast ufficiale dei due cantautori più in voga del momento.

 

LEGGI ANCHE: Colapesce e Dimartino lanciano il loro podcast “Big”: da lunedì 29 marzo

 

 

Back to top button
Privacy