In uscitaPrimo Piano

Achille Lauro omaggia i Nirvana nel video ufficiale di “Marilù”

L'artista romano nei panni di Kurt Cobain nel video del secondo singolo estratto dal suo nuovo album

Inutile girarci intorno. Guardando il nuovo videoclip pubblicato da Achille Lauro solo poche ore fa, è possibile scorgere un chiarissimo riferimento alla storia del rock. Nello specifico, l’estroverso cantautore romano ha voluto omaggiare il celeberrimo “Mtv Unplugged” che i Nirvana hanno registrato nel 1993. Lo ha fatto mutuando da quest’ultimo tutta una serie di atmosfere, di outfit e di bouquet di fiori posti appositamente accanto al frontman. In questo caso però al centro della scena c’è Achille Lauro, impegnato a cantare il suo nuovo singolo “Marilù” e non Kurt Cobain.

Di fatto Lauro non ha mai nascosto il suo apprezzamento per le personalità più importanti della storia della musica. Le sue performance sono sempre state infatti ricche di citazioni di livello, con evidenti riferimenti a personaggi del calibro di David Bowie e Sid Vicious. Questa volta il cantautore ha deciso di “travestirsi” da Kurt Cobain appunto, regalandoci una versione più grunge del solito di se stesso.

Una notte da Kurt Cobain

In realtà, come prevedibile, quella scenografica è solamente una ricostruzione dettagliata del set newyorkese che 28 anni fa ospitò uno dei concerti più belli dei Nirvana. Il videoclip di “Marilù” è stato girato nello studio VideoProject di Cologno Monzese qualche giorno fa con la regia affidata a Leandro Emede. Alle riprese hanno partecipato anche Marco Lanciotti, Gregorio Calculli e Raffaele Littorio, membri della band che ultimamente affianca Achille Lauro nelle sue performance.

“Marilù” è il secondo singolo estratto da “LAURO”, il nuovo album del poliedrico artista romano che uscirà il prossimo 16 aprile. Il pezzo è stato presentato in anteprima da Achille Lauro a Domenica In il giorno successivo alla conclusione del Festival di Sanremo.

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno per ascoltare il nuovo progetto discografico di Achille Lauro. Per ora accontentiamoci di visionare il videoclip ufficiale del secondo singolo estratto da quest’ultimo, “Marilù”.

 

LEGGI ANCHE: Achille Lauro annuncia il suo “ultimo” disco: cosa c’è di vero?

 

 

Back to top button
Privacy