NewsPrimo Piano

Colapesce e Dimartino lanciano il loro podcast “Big”: da lunedì 29 marzo

I due cantautori racconteranno la loro esperienza a Sanremo nell'arco di 5 puntate

Il fenomeno Musica Leggerissima sta letteralmente spopolando. Il piacevolissimo sound della canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo sta facendo breccia nei cuori di un numero spropositato di ascoltatori. Come vi raccontavamo solo qualche giorno fa, il pezzo di Colapesce e Dimartino è addirittura entrato nella classifica stilata da Billboard rispetto alle canzoni più streammate al mondo dello scorso 20 marzo. I due cantautori siciliani, sulla scia del successo ottenuto alla kermesse, stanno intrattenendo gli appassionati a suon di novità sotto forma di cover, simpatici tutorial e via dicendo.

Pochi minuti fa, direttamente dai canali social dei due artisti di Musica Leggerissima è arrivato l’annuncio di una novità sensazionale. Colapesce e Dimartino saranno infatti protagonisti di un podcast in 5 puntate intitolato “Big” e prodotto da Lifegate. Questo sarà ascoltabile su Spotify, Apple Podcasts e Spreaker ed ovviamente conterrà aneddoti inediti sull’avventura sanremese del duo. Nel teaser pubblicato dagli stessi, le loro voci si intrecciano spiegando: “Questa è acqua di Sanremo. Questa è l’acqua che ogni anno bagna le coste della canzone italiana. Fior fior di cantautori sono venuti su queste rive a prendere ispirazione”.

Una nuova eccitante avventura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

Colapesce e Dimartino sono reduci dalla vittoria del “Premio Lucio Dalla“, assegnato dalla sala stampa di Sanremo. Nella classifica generale del Festival invece sono stati capaci di raggiungere il quarto posto. Ma fin dalla presentazione di Musica Leggerissima ci siamo resi conto di essere di fronte ad una vera e propria hit radiofonica.

Non è un caso dunque che il pezzo mantenga stabilmente da oltre due settimane il primo posto tra quelli in “heavy rotation” sulle emittenti nazionali. I due cantautori hanno dunque deciso di mettere la propria voce a disposizione di un podcast, volenterosi di condividere con gli ascoltatori la loro particolarissima esperienza nella città ligure. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire se Colapesce e Dimartino riusciranno a regalarci un podcast leggerissimo!

 

LEGGI ANCHE: Colapesce e Dimartino, il nuovo album “I mortali²” fuori il 19 marzo

Back to top button
Privacy