NewsPrimo Piano

Ultimo, si avvicina il ritorno: “Continuo a lavorare al mio quarto album”

Il giovanissimo cantautore romano aggiorna i suoi followers con un post su Instagram

In molti attendevano una notizia del genere. Ultimo sta per tornare con della nuova musica inedita e si prepara, con tutta probabilità ad una nuova avventura discografica. Le aspettative non possono che essere molto alte, visto il grandissimo successo del suo ultimo album, “Colpa delle favole”, che tra pochi giorni compirà la bellezza di 2 anni. La sua carriera è cominciata nel lontano 2016, ma è nel 2018 che Ultimo ha raggiunto la notorietà grazie alla sua vittoria nella categoria “Nuove Proposte” del 68° Festival di Sanremo con Il ballo delle incertezze.

L’anno successivo Ultimo sbarca tra i grandi e, da grande favorito con la sua I tuoi particolari è costretto a concedere la vittoria a Mahmood. Complice il lockdown e un periodo di allontanamento dalle scene, il giovanissimo cantautore ha fatto parlare meno di sé negli ultimi tempi. Ciononostante grazie al singolo 22 Settembre pubblicato appunto lo scorso autunno è riuscito a collezionare milioni di views e un doppio disco di platino. Nelle ultime ore Ultimo, come anticipato, ha voluto regalare un importantissimo aggiornamento ai suoi fan tramite il suo profilo Instagram ufficiale. Ha infatti scritto: “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte”. 

Ultimo negli stadi la prossima estate?

Anche Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha dovuto rinviare le date del tour inizialmente previste per l’estate 2020. Queste ad oggi sono programmate per la stagione calda che arriverà tra qualche mese, precisamente dal 4 giugno al 18 luglio 2021, ma è lecito aspettarsi novità a riguardo.

Chissà che Ultimo non riesca a pubblicare il suo quarto album prima di riuscire a tornare su un palco. L’ha detto lui stesso: è al lavoro e sta suonando tantissimo. Speriamo di potervi regalare aggiornamenti in merito il prima possibile!

 

LEGGI ANCHE: Ultimo torna alla musica con 22 Settembre: Marco Giallini ospite d’onore

Back to top button
Privacy