NewsPrimo Piano

Achille Lauro annuncia il suo “ultimo” disco: cosa c’è di vero?

L'utilizzo di un termine vago fa insospettire la sua fanbase e non solo

Come vi abbiamo raccontato, Achille Lauro sta per tornare a pubblicare del nuovo materiale discografico. Lo ha annunciato ieri tramite i suoi profili social, simulando il celebre gioco dell’impiccato per svelare il titolo a tutti i suoi followers. Questo sarà “LAURO” e potrà essere acquistato ovunque a partire dal prossimo 16 aprile. Reduce dall’esperienza come ospite fisso a Sanremo, Achille Lauro è destinato a suscitare del clamore nell’opinione pubblica grazie ad ogni suo gesto, performance o semplicemente per i suoi annunci inaspettati. In effetti, tra le righe del suddetto post, è racchiusa quella che ha tutta l’aria di essere una news incredibile: “LAURO. Il mio ultimo disco. Dal 16 aprile ovunque”.

Proprio la parola “ultimo” ha generato una vera e propria bufera sui social: a seconda dell’interpretazione che si da a questo termine il senso può cambiare radicalmente. “Ultimo” potrebbe infatti essere inteso come “nuovo” o “prossimo”, ma anche nel suo senso letterale. Ciò significherebbe che, durante quello che è l‘apice della sua carriera, Achille Lauro avrebbe deciso di ritirarsi dalle scene. La caption del post prosegue con dei versi molto simili a quelli recitati recentemente a Sanremo: “Per chi ha scelto di essere e di goderne. Per chi se ne frega. Per chi ha conosciuto la fine e della fine ha fatto il suo nuovo inizio. Per tutti gli incompresi, come lo siamo noi.

Achille Lauro lascia la musica?

Nonostante i moltissimi post dei fan dell’artista, non è ancora arrivata alcuna delucidazione in merito a questo termine di difficile interpretazione. Certo è che un abbandono da parte di Achille Lauro sarebbe molto più che sorprendente.

Possiamo immaginare la consapevolezza dello stesso cantante romano, sempre molto attento ad ogni dettaglio e generatore seriale di argomenti di discussione per l’opinione pubblica. Ci viene molto facile dunque pensare che il termine “ultimo” sia stato utilizzato appositamente dallo stesso Achille Lauro. Un alone di mistero e di suspense non faranno certamente male a nessuno. La notizia del suo abbandono sarebbe un fulmine a ciel sereno, soprattutto vista l’imminente uscita di “LAURO”, il suo nuovo – ultimo – disco.

 

LEGGI ANCHE: Achille Lauro, il 16 aprile fuori il nuovo disco LAURO

Back to top button
Privacy