In uscitaPrimo Piano

Sting, il 19 marzo fuori il nuovo disco di duetti: feat con Zucchero ed Eric Clapton

Il fatto che un talento cristallino della musica come Sting ami l’Italia non è certo un segreto. Se non vi bastasse sapere che egli è proprietario di una villa a Figline Valdarno, in Toscana, oggi abbiamo da aggiungere un ulteriore dettaglio. All’interno del nuovo disco dell’ex frontman dei Police è avremo infatti occasione di ascoltare una collaborazione con una delle figure di spicco della musica nostrana, cioè Zucchero. Sting tornerà nel mercato discografico il prossimo 19 marzo, giorno in cui verrà pubblicato Duets. Si tratta di un disco che raccoglie un gran numero di collaborazioni che, negli anni, Sting ha portato avanti con alcuni suoi illustri colleghi.

Tra questi spiccano certamente Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton ed Annie Lennox, oltre al già citato Zucchero Fornaciari. Tutte le canzoni cantate in doppia voce sono già edite da diversi anni ma non hanno mai trovato spazio nelle pubblicazioni dell’artista inglese. Egli ha infatti dichiarato: “Nel corso degli anni ho registrato diversi duetti con musicisti straordinari, da Eric Clapton a Herbie Hancock. Così un giorno ho finalmente deciso che avrei potuto metterli insieme e farne un intero album”. Causa pandemia, l’uscita di Duets è stata rinviata nel tempo, ma finalmente è arrivato il momento della sua pubblicazione.

Sting e tutti i suoi amici

L’uscita di Duets peraltro è resa “completa” dalla nuova ala aggiornata del sito di Sting. Già ora infatti, navigando all’interno della sua pagina web, è possibile ripercorrere una vera e propria timeline che ricostruisce la storia di ognuna di queste collaborazioni.

Quella che vede protagonista Zucchero al fianco di Sting è intitolata Septembered è ascoltabile dallo scorso 27 novembre proprio come primo singolo estratto da Duets. Il brano fa già parte della tracklist di D.O.C. Deluxe Edition, ultima pubblicazione del rocker di Reggio Emilia. Appuntamento dunque al 19 marzo: non vediamo l’ora di ascoltare la voce di Sting accompagnata da un pool di artisti di livello internazionale!

 

LEGGI ANCHE: Zucchero e Sting insieme, il duetto a sorpresa è virale: sui social cantano Fields of Gold in italiano

Back to top button
Privacy