NewsPrimo Piano

Janet Jackson, il documentario: da bambina prodigio a star internazionale

Impossibile non conoscere Janet Jackson, cantante, ballerina e attrice statunitense. La performer attualmente detiene il record per essere la solista donna ad aver visto i suoi singoli entrare per più volte consecutive nella classifica Billboard. La vita di Janet Jackson verrà raccontata in un documentari, “Janet”, che uscirà il prossimo anno. Il film documentario, diviso in due parti, uscirà proprio per l’anniversario dei quaranta anni dall’uscita dell’album di debutto della poliedrica artista del 1982.

I fan hanno accolto questa notizia con entusiasmo e sono in molti ad attendere con ansia l’uscita di questo docufilm sulla donna che nel corso della sua carriera ha venduto più di 26 milioni di dischi.

Una vita come Janet Jackson

Il documentario su Janet Jackson sarà prodotto da Lifetime e A&E e punterà la luce su aspetti inediti e intimi della vita della cantante. È stata proprio la campagna Voices Magnified di A&E a voler puntare su questo progetto. Infatti questa campagna mira a far conoscere la storia dei personaggi più disparati proprio attraverso la loro stessa voce. Il presidente della Voices Magnified aveva dichiarato: “Continueremo a utilizzare le nostre piattaforme per elevare voci rilevanti, risonanti e diversificate, raccontando le loro storie, concentrandosi sul raggiungimento del pubblico più ampio possibile”.

Il rapporto riportato da Variety ha inoltre dichiarato che il documentario è in fase di preparazione da ormai tre anni. Ovviamente quest’ultimo terrà conto anche di episodi tragici, come la morte del padre di Janet Jackson e ovviamente di quella del fratello Michael. Janet Jackson, da bambina prodigio apparsa sul palco la prima volta nel 1974, ne ha fatta di strada da allora. Donna forte e indipendente ha sempre combattuto per la sua arte e la sua musica riuscendo a raggiungere risultati straordinari. Le sue canzoni infatti continuano a influenzare e commuovere intere generazioni. Chissà con quali altri brillanti progetti ci sorprenderà in futuro.

 

LEGGI ANCHE: Justin Timberlake, le scuse via social a Britney Spears

Back to top button
Privacy