In uscita

Lo Stato Sociale, “Attentato alla Musica Italiana” è il nuovo album: fuori oggi

Tra poche ore uscirà su tutte le piattaforme streaming “Attentato alla Musica Italiana“, il nuovo disco de Lo Stato Sociale. Questo sarà poi disponibile in tutti i negozi di dischi dal 12 marzo in formato doppio CD e dal 19 marzo in triplo vinile. Il Il gruppo bolognese, in gara a Sanremo nella categoria “Campioni”, farà il suo esordio nell’edizione 2021 proprio questa sera, con l’inedito Combat Pop. Questo pezzo sarà ovviamente incluso nella nuova uscita discografica. Sui profili social la band ha annunciato così l’uscita del prossimo disco: “Attentato alla Musica Italiana è il nostro attacco kamikaze e privo di logica commerciale, un tentativo di sovraccaricare il mercato musicale per farlo esplodere e poter tornare a godere con le canzoni

Come dargli torto? In effetti molte delle tracce che avremo la possibilità di ascoltare sono edite già da qualche settimana. Lo Stato Sociale ha infatti pubblicato 5 EP nelle scorse settimane: ognuno di questi è stato curato da cima a fondo da un singolo membro della band. “Attentato alla Musica Italiana” raccoglie proprio le canzoni contenute nelle recenti uscite, con l’aggiunta della già citata Combat Pop. Inoltre la tracklist ufficiale comprende tre colonne sonore (“Il paese dell’amore”, “Sentimento estero”, “La felicità non è una truffa”), un brano scritto durante il periodo del lockdown (“Autocertificanzone”) e una cover degli Skiantos (“Sono un ribelle mamma”).

Poche ore di attesa

Come accade ogni anno durante il periodo del Festival di Sanremo, la quasi totalità degli artisti partecipanti pubblica del nuovo materiale contestualmente all’uscita dell’inedito in gara. L’edizione 2021 non si smentisce in questo senso. Siamo infatti pronti ad accogliere oltre 20 nuove uscite nel prossimo futuro comprensive delle canzoni che concorrono alla kermesse.

A livello discografico, il gruppo bolognese non pubblica un album registrato in studio dal 2017, quando uscì Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Non resta dunque che attendere poche ore per ascoltare “Attentato alla Musica Italiana”, nuovo disco de Lo Stato Sociale.

 

LEGGI ANCHE: Lo Stato Sociale, fuori il quinto EP “Albi”: è l’ultimo del progetto

 

Back to top button
Privacy