PersonaggiPrimo Piano

Annalisa, “Dieci” buone ragioni per cui vincere Sanremo non è impossibile

Sul finale della prima serata dell’edizione 2021 di Sanremo abbiamo avuto modo di osservare la classifica provvisoria degli artisti in gara. Questa ci ha mostrato un podio abbastanza sorprendente, almeno rispetto a quelle che erano le previsioni dei bookmakers. Al terzo posto Fasma con Parlami, seconda Noemi con Glicine ed al primo posto Annalisa con il suo inedito Dieci. Va chiarito che questa graduatoria è definibile molto più che parziale: anzitutto comprende esclusivamente gli artisti che si sono esibiti ieri, ed inoltre è frutto esclusivo del voto della giuria demoscopica.

Al di là dei gusti personali però, le tre esibizioni momentaneamente sul podio sono parse realmente tra le migliori durante la serata d’esordio del 71° Festival di Sanremo. Annalisa, giunta alla sua quinta partecipazione alla kermesse, si è tolta dunque una grandissima soddisfazione. Legandoci proprio al titolo della sua canzone, vogliamo regalarvi Dieci motivi per cui un suo trionfo a Sanremo non è impossibile.

Nulla è impossibile per Annalisa

Anzitutto le già citate cinque partecipazioni: nonostante la sua giovane età, Annalisa può ormai considerarsi un’habitué dell’Ariston ed ha imparato a somatizzare la tensione. In seconda battuta, il cambiamento, o meglio la svolta che da qualche anno ha visto coinvolto l’indole artistica di questa cantante. Annalisa nasce come l’ennesima proposta di un talent, visto il suo secondo posto all’edizione del 2011 di Amici di Maria De Filippi. Negli anni però la giovane savonese ha messo in mostra sempre di più il suo talento cantautoriale. La stessa Dieci la vede coinvolta come co-autrice del testo.

Nonostante la sua abituale presenza in tv, parliamo di una grandissima lavoratrice e di una ragazza molto riservata: entrambi, al giorno d’oggi sono considerabili dei veri e propri pregi. La bellezza della sua voce è indiscutibile ed il suo estro è cristallino. Insomma, non saranno esattamente Dieci buoni motivi, ma secondo noi Annalisa potrebbe vincere questa edizione di Sanremo.

 

LEGGI ANCHE: Chi vincerà il Festival di Sanremo? Fedez e Francesca Michielin sono i favoriti dei bookmakers

 

Back to top button
Privacy