Attuali in TvPrimo Piano

Sanremo 2021, programma completo: ospiti e presentatrici di ogni serata

Tra poche ore avrà inizio la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. L’evento si svolgerà nella solita cornice del teatro Ariston, questa volta in una veste insolita. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia il pubblico non potrà essere presente all’interno della sala. Dopo mille dubbi, preoccupazioni e qualche spoiler non veritiero, finalmente è arrivata una delle settimane più attese dell’anno. Da martedì 2 a sabato 6 marzo avremo dunque modo di conoscere quelle che sono le 26 canzoni in gara portate a Sanremo dagli artisti selezionati dalla direzione artistica.

Proprio quest’ultima è stata affidata ad Amadeus, che sarà anche conduttore. Al suo fianco si daranno il cambio alcune presentatrici d’eccezione, come vuole la tradizione del Festival. Zlatan Ibrahimovic rappresenterà il mondo dello sport, mentre Achille Lauro darà vita ad una serie di esibizioni molto interessanti e particolari durante tutte e 5 le serate. Non mancheranno inoltre grandissimi ospiti, questa volta esclusivamente di nazionalità italiana. Ma vediamo quello che sarà il programma nel dettaglio.

Il programma completo del Festival di Sanremo 2021

La serata d’esordio sarà quella di martedì 2 marzo. In questo caso ad affiancare Amadeus e Fiorello ci sarà la splendida attrice Matilda De Angelis. Potremo ascoltare la metà delle canzoni della categoria campioni e 4 delle 8 in gara tra le nuove proposte. Gli ospiti saranno Loredana Bertè ed il campione uscente Diodato.

Per quanto riguarda il 3 marzo, finiremo di ascoltare le restanti canzoni in gara in tutte le categorie. Le presentatrici saranno Elodie e Luisa Ranieri, mentre gli ospiti saranno Il Volo e Gigi D’Alessio. Sarà presente inoltre Alex Schwazer, marciatore olimpionico italiano.

Giovedì 4 marzo vedremo i 26 artisti in gara alle prese con la serata cover e duetti. Amadeus questa volta sarà affiancato da Vittoria Cerretti. Ospite musicale Emma Marrone, mentre saranno presenti anche Monica Guerritore e Sinisa Mihajlovic.

Mahmood sarà l’ospite d’eccezione della penultima puntata, quella del 5 marzo. Sul palco la conduzione sarà affidata a Barbara Palombelli Beatrice Venezi. Avremo modo di ascoltare nuovamente tutte le canzoni in gara tra i big. Verrà decretato inoltre il vincitore per la categoria “nuove proposte“.

La serata finale avrà come scopo ultimo quello di decretare il vincitore del Festival di Sanremo. Ciò avverrà in conclusione, probabilmente a notte inoltrata. Nel frattempo avremo modo di ascoltare nuovamente tutti i pezzi in gara con la conduzione affidata a Simona Ventura. Gli ospiti musicali saranno Ornella Vanoni, Francesco Gabbani e Dardust. A rappresentare l’eccellenza dello sport tricolore invece ci saranno due grandissimi campioni come Federica Pellegrini ed Alberto Tomba.

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, la lista ufficiale dei duetti: Måneskin con Manuel Agnelli

 

Back to top button
Privacy