EventiPrimo Piano

Ultimo Concerto, stasera artisti uniti per supportare i locali

Quella di oggi è una giornata storica per tutti i locali italiani attrezzati per ospitare musica dal vivo. Stasera alle 21.30 infatti i riflettori di 130 di questi luoghi fondamentali per la cultura italiana si accenderanno dopo un anno di inattività. In lungo ed in largo per l’Italia, un grandissimo numero di artisti si unirà per supportare il suddetto settore, in particolare difficoltà a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. L’iniziativa, organizzata da Assomusica, Arci e KeepOn Live, è intitolata “Ultimo Concerto” e sarà trasmessa in streaming gratuito sul web in prima serata. Come è ovvio che sia, i locali selezionati per ospitare le esibizioni saranno off limits: potranno essere presenti esclusivamente gli addetti ai lavori.

All’iniziativa Ultimo Concerto hanno aderito moltissime personalità di spicco della musica italiana. I locali del nord Italia saranno quelli maggiormente interessati, ma anche il meridione darà il suo massiccio contributo alla causa. Tra i nomi più altisonanti, come vi avevamo anticipato, vanno nominati certamente Pinguini Tattici Nucleari, Elio e Le Storie Tese, Subsonica e Manuel Agnelli.

Gli artisti in concerto per i locali

Il Covid-19 ha colto tutto il mondo di sorpresa. In questi mesi però chiunque ha saputo reinventare il proprio lavoro in funzione delle nuove necessità. Il settore della musica e degli spettacoli dal vivo è invece totalmente fermo ed inerme di fronte alle restrizioni dovute alla pandemia. Un’iniziativa come Ultimo Concerto nasce proprio per dare un forte segnale di ripartenza. Coloro che di solito ricevono un compenso dal locale per esibirsi dal vivo, vogliono far sentire la propria vicinanza (non necessariamente economica) a chi è costretto ad uno stop forzato.

Per leggere la lista completa degli artisti che prenderanno parte ad “Ultimo Concerto“, stasera in live streaming dalle 21.30 vi basterà raggiungere il sito ufficiale dell’iniziativa.

 

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021 mai così giovane: chi sono i 5 campioni nati dopo il duemila

Back to top button
Privacy