PersonaggiPrimo Piano

Bugo la rivincita a Sanremo: “Torno all’Ariston per spaccare”

Bugo è pronto al ritorno sul palco dell’Ariston. Il Festival di Sanremo sta per accogliere nuovamente quello che è stato il protagonista indiscusso della scorsa edizione, purtroppo non esclusivamente per quanto riguarda la sua performance canora. Ricorderete infatti la assurda vicenda che lo vide coinvolto ormai più di un anno fa, quando durante la terza serata della kermesse Bugo abbandonò il palco dopo una dura litigata con il suo compagno di avventura Morgan.

Onde evitare episodi del genere, quest’anno Bugo ha deciso di presentare il proprio pezzo in solitaria. Questo si intitolerà E invece, scritta a sei mani con Andrea Bonomo e Simone Bertolotti. Il 5 marzo, proprio durante la partecipazione a Sanremo, è prevista l’uscita del suo nuovo album. Questo si intitolerà “Bugatti Cristian” e sarà una riedizione di “Cristian Bugatti”, LP pubblicato nel 2020. A questo verranno aggiunti 5 pezzi inediti: la già citata E invece sìCome si faVideogameO che cosa ed , il feat con i Pinguini Tattici Nucleari Meglio. La band bergamasca peraltro accompagnerà Bugo durante la serata dei duetti e delle cover: in quel caso canteranno Un’avventura del compianto Lucio Battisti.

Bugo a Sanremo, secondo episodio

Stando a quanto dichiarato a Rolling Stone, Bugo torna sul palco dell’Ariston più voglioso che mai. Ha infatti dichiarato: “È una gara e voglio fare il meglio possibile“. Ha inoltre aggiunto: “Devi andare a Sanremo per spaccare il c**o, altro che divertirti. Eppure, ancora oggi in tanti la prendono alla leggera”.

Scandalosa o meno, la vicenda della scorsa edizione di Sanremo ha regalato indubbiamente notorietà al cantautore. Se infatti l’anno scorso Bugo poteva essere definito come l’accompagnatore di Morgan, oggi sappiamo perfettamente chi è e non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo pezzo durante la serata inaugurale del 2 marzo.

 

LEGGI ANCHE: “Che succede?”, un anno dopo: i social non dimenticano la lite tra Bugo e Morgan

 

Back to top button
Privacy