#socialnetworkPrimo Piano

Bruno Mars, nuovo disco funk con Anderson .Paak: l’annuncio sui social

Le migliori notizie sono quelle che arrivano inaspettate. Quella che stiamo per darvi è certamente una di questo tipo. Bruno Mars sta per tornare nel mondo della discografia, pubblicando un nuovo album. Non lo farà però da solo, ma accompagnato dal suo nuovo gruppo, i Silk Sonic. Contrariamente a quanto si possa pensare, a questo progetto non prenderanno parte dei musicisti qualunque, né tantomeno dei turnisti. Il compagno di avventura questa volta sarà uno dei personaggi più in voga della scena americana, Anderson .Paak. L’annuncio arriva direttamente dai profili social dei due artisti statunitensi. Tra le righe di quest’ultimo è stata rivelata la data di uscita del primo singolo, cioè venerdì 5 marzo.

Per l’occasione del lancio di questo nuovo interessantissimo progetto, Bruno Mars ed Anderson .Paak hanno deciso di invitare una vera e propria leggenda del funk: il bassista dei Parliament-Funkadelic Bootsy Collins. Tale stile musicale in effetti è proprio ciò che unisce i tre artisti che prenderanno parte al pezzo, amanti del groove e del ritmo sfrenato. Silk Sonic si candida ad essere una delle novità più fresh della musica internazionale del 2021.

Parola d’ordine: divertimento

Bruno Mars ed Anderson .Paak si conoscono e provano stima reciproca da diversi anni. Già nel 2017 il secondo aprì moltissime date americane del “24K Magic Tour“. Nello stesso anno alcune indiscrezioni localizzarono entrambi nei celebri studi londinesi di Abbey Road, in compagnia di Nile Rodgerds (Chic) e il duo di producer inglesi Disclosure.

Chissà dunque che in quel caso questo pool di artisti stessero collaborando proprio a del materiale per il progetto Silk Sonic. Ad oggi, come detto, conosciamo solo la data della release del primo singolo ed abbiamo la certezza che a breve verrà pubblicato un intero album sotto tale nome. Seguiranno, come ovvio, aggiornamenti su tracklist, date di uscita ufficiali ed eventuali ulteriori collaborazioni.

 

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2018: trionfa Bruno Mars, tutti i vincitori [VIDEO]

Back to top button
Privacy