In uscitaPrimo Piano

Bluvertigo, Morgan conferma: reunion e nuovo album in primavera

Un talento cristallino come quello di Marco Castoldi, in arte Morgan, difficilmente riesce a rimanere con le mani in mano. Da poche ore il cantautore ha svelato una notizia sensazionale direttamente dal suo profilo Instagram. I Bluvertigo, gruppo grazie al quale ha raggiunto la notorietà, hanno deciso di riunirsi. Non finisce qui: la band in primavera tornerà ufficialmente nel mercato discografico, pubblicando il suo quarto album in studio.

Morgan, oltre che un vero e proprio maestro della musica, sa perfettamente come utilizzare i suoi canali social. Successivamente alla “saga” di post intrapresa per le pubblicazioni legate al suo prossimo album da solista MrAgon e il Sacro silenzio ha infatti deciso di adottare la medesima tecnica per il nuovo materiale legato ai Bluvertigo. Ha infatti incitato i suoi followers a commentare i suoi post, con l’obiettivo di “sbloccarela news legata a reunion e nuovo disco. Finalmente, dopo diverse ore di attesa e ben 11 mila like, ecco l’ufficialità: “Il nuovo album dei Bluvertigo nella primavera del 2021”. L’ennesima conferma arriva dalla condivisione del post da parte di Andrea “Andy” Fumagalli storico membro della band.

Nuova reunion e nuovo disco in primavera

Le peripezie legate ai Bluvertigo sono molte e non è la prima volta che Morgan e colleghi decidono di tornare assieme. Dopo dieci anni dalla fondazione avvenuta nel 1991, i quattro musicisti decisero infatti di separarsi intraprendendo carriere separate. Nel 2008 si ritrovarono per un numero limitato di eventi, mentre tra il 2014 ed il 2017 si riunirono ufficialmente, salvo annunciare lo scioglimento ufficiale.

Nel 2015 i Bluvertigo annunciarono l’uscita del quarto album Tuono – Tono, tempo, suono che però non fu mai pubblicato ufficialmente a causa di divergenze interne. Non essendo a conoscenza di ulteriori dettagli rispetto alla nuova uscita annunciata da Morgan non ci sorprenderebbe se la prossima pubblicazione dovesse corrispondere proprio a quella annunciata ormai 6 anni fa.

Ciò che è certo è che, guardando al mercato discografico, i Bluvertigo mancano con un disco di inediti dal 1999, anno in cui uscì Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85. 

 

LEGGI ANCHE: “Che succede?”, un anno dopo: i social non dimenticano la lite tra Bugo e Morgan

Back to top button
Privacy