In uscitaPrimo Piano

Madame, annunciata l’uscita del primo album: fuori il 19 marzo

Dopo una lunghissima attesa è finalmente ufficiale la data di uscita del nuovo album di Madame. Questo sarà disponibile a partire dal 19 marzo su tutte le piattaforme di streaming e ovviamente nei negozi di dischi. Il titolo è semplice ed efficace: “Madame”. A voler essere precisi si tratta dell’esordio nel mondo della discografia per quella che è a tutti gli effetti una delle giovani più promettenti del panorama musicale odierno in Italia. Il suo nome in effetti circola nell’ambiente da ormai tre anni. Nel 2018 Madame ha pubblicato i suoi primi due singoli grazie ai quali ha riscosso un successo inimmaginabile: parliamo di Anna Sciccherie. Soprattutto quest’ultimo è entrato nella heavy rotation di molte emittenti radiofoniche e si appresta a raggiungere i 14 milioni di stream su Spotify.

Numeri niente male per la giovanissima Francesca Calearo, nata a Creazzo nel 2002. “Madame” è certamente tra i dischi più attesi dell’anno: siamo molto curiosi di capire se la grandissima aspettativa creata grazie ai singoli rilasciati in questi tre anni verrà ripagata.

Quanta curiosità per il disco d’esordio di Madame

Tra pochi giorni peraltro Madame affronterà un altro “battesimo del fuoco”. Parliamo dell’esordio al Festival di Sanremo, al quale la cantante veneta parteciperà con il suo brano intitolato Voce. Nonostante lei stessa ami definirsi rapper, ci permettiamo di dire che la sua dote vocale possa definirla una vera e propria cantante.

La reputazione e l’hype in questo periodo storico sono fondamentali, e il disco d’esordio di Madame è certamente uno dei progetti più interessanti che il 2021 saprà regalarci. Nel frattempo la giovanissima artista ha pubblicato diversi altri singoli di gran successo come Baby CLITO. 

Seppur ancora piuttosto breve, la carriera di Madame è già costellata di collaborazioni importanti. La sua voce ha accompagnato le ultime pubblicazioni di artisti affermati come Negramaro, Marracash, Ernia e Mace. Non resta che attendere il 19 marzo: finalmente avremo l’occasione di ascoltare “Madame”.

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, la lista ufficiale dei duetti: Måneskin con Manuel Agnelli

Back to top button
Privacy