Noemi, dopo “Glicine” il nuovo album: l’annuncio sui social

Noemi sta per tornare nel mondo della discografia. Prossimamente infatti la cantante romana pubblicherà un nuovo album di inediti. Come spesso accade, anche per Noemi vale la regola dell’uscita di un nuovo lavoro discografico in concomitanza della partecipazione al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston la cantautrice romana si esibirà con il suo inedito “Glicine“, presentato come da regolamento proprio in occasione della prima serata della kermesse.

Più passa il tempo, più i social network entrano a far parte della vita di ognuno di noi. Lo stesso vale per Noemi, che ha regalato ai fan l’annuncio della sua nuova uscita discografica proprio tramite il suo profilo Instagram. Ha infatti scritto: “Gli ultimi anni sono stati duri a livello personale sia per me che per tutti noi. Oggi però, non posso fare a meno di sorridere. Ho capito che esiste solo un modo per superare le proprie paure: condividerle per affrontarle. Domani il primo tassello: la copertina del mio nuovo album sarà vostra. Il titolo: M_ _ _ _ _ _ _ _ _I Chi indovina?”

Il ritorno di Noemi

Nonostante Noemi sia a tutti gli effetti una cantautrice, per quanto riguarda il pezzo che concorrerà al Festival di Sanremo sarà esclusivamente interprete. Le parole di “Glicine” infatti le hanno scritte Ginevra Lubrano, Francesco Fugazza, Tattroli e Dario Faini. Quest’ultimo si è occupato anche della fase di produzione.

Proprio come la pianta rampicante da cui prende il nome il pezzo, Noemi si dipinge come persona fragile e sensibile. Le radici però sono quanto di più forte possa esistere e l’allusione è molto precisa. Il glicine infatti è resiliente, e con il tempo è in grado di piegare anche il ferro. Ci aspettiamo dunque grandi cose da Noemi, a partire dal nuovo singolo. Seguiranno aggiornamenti su titolo e data di uscita del nuovo album.

 

LEGGI ANCHE: Noemi, Sanremo e gli attacchi di panico: “Ecco come vivo il Festival”

Exit mobile version