Loredana Bertè, i più grandi successi: una carriera da regina del rock

Da poche ore la notizia è diventata ufficiale: Loredana Bertè sarà il super ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2021. La voce circolava da giorni, ma solo ieri è stata confermata dalle dichiarazioni rilasciata da Amadeus a Che Tempo Che Fa. Come anticipato dallo stesso conduttore durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, quest’anno, anche a causa della pandemia, la musica italiana avrà l’occasione di essere celebrata a dovere. Quale miglior ospite di quella che è da sempre definita “la regina del rock italiano“? Loredana Bertè in effetti è un personaggio unico nel nostro paese. Da sempre personaggio controverso e dagli atteggiamenti anticonvenzionali, è stata capace di regalare al pubblico alcuni pezzi che hanno scritto la storia della musica italiana.

Sei bellissima, E la luna bussò Non sono una signora costituiscono senza alcun dubbio la “top 3” delle sue canzoni più celebri ed amate dal pubblico italiano. In oltre mezzo secolo di carriera, Loredana Bertè ha collaborato con moltissimi artisti. Oltre ai pezzi condivisi con voci del calibro di Ivano Fossati e Fiorella ManBnoia, la regina del rock ha cantato le parole scritte da alcune delle penne migliori del panorama italiano. Solo per nominarne alcuni: Biagio Antonacci, Pino Daniele, Mango e molti altri.

Loredana Bertè patrimonio nazionale

Loredana Bertè conta 11 partecipazioni al Festival di Sanremo: l’esordio è avvenuto nel 1986 con la canzone intitolata Re. L’ultima apparizione sul palco dell’Ariston invece risale al 2019, quando presentò al pubblico la sua Cosa ti aspetti da me. Nel 1993 cantò Stiamo come stiamo al fianco della compiante sorella Mimì, nota a tutti come Mia Martini.

Quest’anno invece la regina del rock si esibirà come ospite della prima puntata. A proposito di ciò, nelle scorse ore Loredana Bertè ha regalato una notizia sensazionale ai suoi fan tramite il suo profilo Instagram ufficiale: “Oltre a festeggiare i miei 70 anni con un medley live con alcuni dei miei storici successi, presenterò dal palco dell’Ariston, in anteprima assoluta, ‘Figlia di…’, il mio nuovo singolo.”

 

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè incorona Emma Marrone il giorno del compleanno: “Sei la mia unica erede”

Exit mobile version