Tanti auguri Tiziano Ferro: 41 candeline e 20 anni di successi

Tiziano Ferro oggi compie la bellezza di 41 anni! Nonostante il suo aspetto giovanile non lasci pensare qualcosa del genere, il tempo scorre veloce anche per lui. Il mondo della musica e non solo si unisce attorno ad un personaggio del genere, capace di essere trasversale, piacendo a tantissime generazioni di italiani. Certamente tra i più affezionati a Tiziano Ferro ci sono tutti coloro che lo videro esordire nel mercato discografico nel lontano 2001. L’album d’esordio uscito 20 anni fa si intitolava Rosso Relativo ed oltre all’omonimo singolo conteneva tracce rimaste nella storia come “Xdono“, “Imbranato” e “Le cose che non dici”.

Ma parlare solo di Italia sarebbe quantomeno riduttivo: Tiziano Ferro ha cantato in giro per il mondo e in 5 idiomi differenti. Il suo successo è planetario e secondo probabilmente solo alla sua cara amica e collega Laura Pausini. Il cantante nato a Latina nel 1980 in 20 anni ha pubblicato la bellezza di 7 album in studio. L’ultimo contenente inediti, cioè Accetto Miracoli, è uscito ormai un paio di anni fa.

Tanti auguri al Tiziano Nazionale

Il pop di Tiziano Ferro come anticipato è trasversale. Sa essere sensibile, arguto, ma anche ritmico e divertente. Non a caso in meno di 20 anni di carriera ha venduto più di 15 milioni di copie dei suoi splendidi lavori.

In un messaggio pubblicato sui suoi canali social, Tiziano Ferro ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dedicato a lui un pensiero in mattinata: “E sono 41 anni! Nascere o rinascere?!? Quella faccia parlava già chiaro: disappunto e preoccupazione per i miei poveri genitori. Buon compleanno a quel bimbo, rimasto discolo!!! E gratitudine infinita per i vostri auguri.”

Ci uniamo molto volentieri agli auguri, sperando che la carriera di Tiziano Ferro possa durare almeno altri 20 anni!

 

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro canta Perdere L’Amore con Massimo Ranieri: “Un mio sogno da bambino”

Exit mobile version