#socialnetworkPrimo Piano

Zero Assoluto, fuori “Astronave”: il video dell’incontro con Gazzelle

Gli Zero Assoluto sono tornati a pubblicare del nuovo materiale discografico. Da oggi infatti è possibile ascoltare il nuovo singolo “Astronave“, scritto “a sei mani” con Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle. Tale formazione ricalca quella del ritorno nella scena musicale per il duo romano, avvenuto lo scorso luglio con “Fuori Noi“, scritta ed interpretata proprio in compagnia dell’eclettico talento della musica indie nostrana. Sul profilo Instagram degli Zero Assoluto, in occasione dell’uscita del nuovo singolo è stato pubblicato un simpatico video.

Protagonisti di quest’ultimo sono proprio i tre personaggi coinvolti nella scrittura del pezzo durante una sessione casalinga. Chitarre, tastiere, sigarette e vestiti comodi regalano una insolita cronaca dei momenti in cui i tre artisti si sono incontrati per dar vita ad “Astronave”. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sembrano dunque essere tornati a pieno regime al lavoro in studio, dopo un’assenza che si è protratta per quasi quattro anni.

Una canzone per trovare conforto

“Astronave” parla di una storia d’amore che finisce e di tutti gli strascichi che questa può lasciare sull’emotività della persona coinvolta. Non occorre però deprimersi: “Quando stai male, ci sono canzoni che ascolti per stare ancora peggio. Altre canzoni invece che ascolti per trovare conforto. Ecco, Astronave per noi rientra in questa seconda categoria: è una canzone che dà coraggio” hanno raccontato gli stessi Zero Assoluto.

La produzione del pezzo è affidata, oltre che ai membri del duo e a Gazzelle, a Federico Nardelli. Ancora non siamo in grado di dirvi se a questa uscita seguirà quella di altri singoli e magari di un vero e proprio nuovo album. In tal caso si interromperebbe un digiuno che va avanti da 5 anni: nel marzo 2016 infatti gli Zero Assoluto pubblicarono Di me e di teNon resta che attendere per scoprire ulteriori novità. Nel frattempo godiamoci “Astronave”, dove il sound degli Zero Assoluto è indubbiamente viziato dal talento artistico del loro amico e collega Gazzelle.

 

LEGGI ANCHE: Zero Assoluto, la cover di Goldrake è un plagio?

 

 

 

Back to top button