Green Day, nuovo singolo “Here Comes The Shock” fuori il 22 febbraio

I Green Day sono pronti a sfornare del materiale musicale nuovo di zecca. Poche ore fa è arrivata una notizia sensazionale: il gruppo rock di Berkeley è in procinto di pubblicare un nuovo singolo. La band capitanata da Billie Joe Armstrong ha infatti annunciato che lunedì 22 febbraio sarà disponibile ovunque Here Comes The Shock. La data è valida per il resto del mondo, mentre negli USA la release verrà anticipata al giorno precedente, domenica 21 febbraio. Proprio quel giorno i Green Day suoneranno il pezzo in anteprima mondiale in occasione dell’NHL Outdoor Games. 

L’esibizione avverrà dunque in occasione della partita di Hockey su ghiaccio tra Colorado Avalanche e Las Vegas Golden Knights, e sarà visibile alle ore 21 italiane sul canale americano della NBC. Legare una propria esibizione ad un evento sportivo non è certamente una novità per i Green Day. Solo pochi giorni fa ad esempio il trio californiano ha dato spettacolo durante il NFL Honors, evento legato al Super Bowl.

Ecco il nuovo singolo dei Green Day

I Green Day sono certamente una delle rock band di maggior successo del panorama internazionale. Il loro stile è sempre stato un ibrido tra rock, pop e punk, capace di essere trasversale ed essere amato da generazioni anche molto distanziate tra loro a livello di età. I loro pezzi in effetti non presentano un format stereotipato: si va dalle rock ballad al punk più sfrenato.

Brani come Good Riddance, Holiday e Jesus of Suburbia hanno di fatto scritto un capitolo importante nella storia del rock dell’ultimo ventennio. Data l’uscita di Here Comes The Shock non ci sarà da sorprendersi se in un prossimo futuro verrà annunciata la release di un nuovo album. I Green Day sono reduci dalla pubblicazione di “Father of All Motherfuckers“, avvenuta il 7 febbraio del 2020. Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE: Riecco i Green Day: il ritorno della rock band è legato al Super Bowl

Exit mobile version