Ermal Meta, il 12 marzo fuori il nuovo album “Tribù Urbana”

La musica di Ermal Meta sta per tornare protagonista della scena canora italiana. L’artista albanese naturalizzato italiano ha infatti annunciato l’uscita del suo nuovo album. Questo si intitolerà “Tribù Urbana” e sarà disponibile dal prossimo 12 marzo su tutte le piattaforme di streaming ed in copia fisica. Come spesso accade, la partecipazione di un artista al Festival di Sanremo precede di pochi giorni l’uscita di nuovo materiale discografico. Per l’appunto Ermal Meta tornerà a calcare il palco dell’Ariston per la sesta volta nella sua carriera. Dopo 3 partecipazioni nella categoria nuove proposte (2006,2010 e 2016), nel 2017 è entrato a far parte della schiera dei “big” della musica italiana. Durante l’edizione successiva, quella del 2018, ha addirittura trionfato al fianco di Fabrizio Moro grazie al brano Non mi avete fatto niente.

Con “Tribù Urbana” Ermal Meta arriva a quota 4 album pubblicati da solista. L’annuncio ufficiale della prossima uscita è arrivato tramite il profilo Instagram dell’artista. Dopo aver comunicato ai suoi fan il titolo e la data di uscita ha commentato: “Sono emozionato e sono impaziente di farvelo ascoltare”.

Il ritorno di Ermal Meta

Lo scorso 15 gennaio Ermal Meta aveva pubblicato il singolo No Satisfaction che, con tutta probabilità, è il primo estratto da “Tribù Urbana”. All’interno del nuovo disco presumibilmente avremo occasione di ascoltare anche Un milione di cose da dirtibrano che come detto sarà in gara dal 2 al 6 marzo per l’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Sempre introducendo la sua prossima uscita discografica Ermal Meta ha scritto: “In questi tempi sparpagliati ciò che mi ha dato il coraggio di continuare a sognare è la consapevolezza che la forza risiede nell’insieme. Non è felicità se non si condivide, non è divertente se non ridi con qualcuno, non è amore se non puoi dirlo”.

Non ci resta dunque che aspettare qualche giorno. Appuntamento fissato al 12 marzo, quando avremo l’occasione di ascoltare “Tribù Urbana” il nuovo album di Ermal Meta.

 

LEGGI ANCHE: Ermal Meta, lettera aperta ai fan: “Dicevano che la musica non faceva per me”

Exit mobile version