Christina Aguilera, nuovo album in spagnolo: ritorno alle origini

Christina Aguilera sta per tornare con un nuovo album. Per la gioia dei fan la pop star negli ultimi giorni sta pubblicando delle prove inconfutabili del suo ritorno nella discografia. Sul suo profilo Instagram infatti la cantante ha pubblicato alcune foto ed un video che la vedono impegnata all’interno di uno studio di registrazione di Miami. Nel filmato Christina Aguilera è circondata dai suoi collaboratori: tutti sono presumibilmente concentrati sull’ascolto di una delle nuove tracce che stanno per essere rese pubbliche.

Le voci su un possibile disco in lingua spagnola hanno trovato conferma in alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa cantante durante la sua partecipazione a “Yearly Departed” su Amazon Prime Video. Christina Aguilera ha detto: “Sì, l’album in spagnolo uscirà. Ho avuto tempo nel 2020 per organizzare i miei pensieri e decidere lo schema esatto”. L’idioma ispanico è abituale per la pop star nata a New York nel 1980: suo padre Fausto è infatti nato in Ecuador. Quello prossimamente in uscita non sarà peraltro un esordio in questa lingua per Christina Aguilera. Il suo secondo album “Mi reflejo , pubblicato nel settembre del 2000, conteneva sei canzoni inedite (in spagnolo) e 5 versioni tradotte di tracce tratte dal suo omonimo album di esordio dell’anno precedente.

Un’artista con la A maiuscola

Andando avanti con la carriera Christina Aguilera ha collezionato numeri da capogiro. Oltre 100 milioni di copie vendute, più di 250 dischi d’oro e di platino e la vittoria di ben cinque Grammy Awards. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo certamente Beautiful, Lady Marmelade Genie in a bottleprimo singolo della sua strepitosa carriera.

Nel frattempo Christina Aguilera ha pubblicato 8 LP in studio, un greatest hits ed ha scritto la colonna sonora del film Burlesque (2010) del quale è anche attrice protagonista. Insomma, parliamo di una vera e propria artista poliedrica e di livello internazionale. Christina Aguilera sta per tornare: tenetevi forte, ne vedremo delle belle!

 

LEGGI ANCHE: Madonna bacia Britney Spears e Christina Aguilera ai VMA [VIDEO]

Exit mobile version