In uscitaPrimo Piano

Måneskin, il nuovo album “Teatro d’ira Vol.I” fuori il 19 marzo

I Måneskin nelle scorse ore hanno sorpreso la maggior parte dei fan, annunciando l’imminente uscita del loro nuovo albumTeatro d’ira Vol.I“. Il ritorno nel mondo della discografia del gruppo noto per la partecipazione all’edizione 2017 di X Factor, avverrà venerdì 19 marzo. Il nuovo lavoro sarà disponibile ovunque: sia sulle piattaforme streaming che in tutti i negozi di dischi. La sorpresa nasce dal fatto che la band romana non aveva regalato spoiler alcuno rispetto a questa news, riservando l’esclusiva dell’annuncio esclusivamente al suo profilo Instagram ufficiale.

Forti del loro contratto con Sony Music ottenuto grazie alla partecipazione al talent show, i Måneskin si apprestano a pubblicare il secondo LP della loro giovane carriera musicale. Rispetto a “Teatro d’ira Vol.I” oggi non sappiamo molto: conosciamo il titolo e, grazie all’immagine postata dalla band, abbiamo avuto modo di scoprire quella che sarà la copertina. Della tracklist ufficiale ancora nessuna traccia. Viene naturale però pensare che “Vent’anni“, pubblicato lo scorso 30 ottobre, sarà il primo singolo estratto. I Måneskin inoltre si apprestano a partecipare alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Quello sul palco dell’Ariston sarà un esordio per i ragazzi romani. La loro Zitti e buoni sarà presentata in esclusiva proprio in quell’occasione: tutto lascia pensare che si tratterà del secondo singolo estratto da “Teatro d’ira Vol.I”.

Il ritorno dei Måneskin

Il nuovo album dei Måneskin arriva dopo circa 2 anni e mezzo di assenza dal mondo della discografia. “Il ballo della vita” fu pubblicato il 26 ottobre 2018 raggiungendo un discreto successo. Ciò fu possibile anche grazie a due singoli fortissimi come Morirò da Re e Torna a Casa.

Il vero e proprio esordio discografico dei Måneskin è addirittura precedente: durante la partecipazione ad X Factor 2017 infatti la band ebbe modo di presentare al pubblico Chosen. Linedito, grazie alle sue sonorità funk e spensierate, aiutò di certo Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ad assaporare il gusto del successo.

 

LEGGI ANCHE: Måneskin, chi è Marlena? La band ha svelato l’identità della ragazza

Back to top button