Attuali in TvPrimo Piano

Sanremo 2021, spunta una lista di possibili duetti: Mahmood con Noemi?

Ieri, come vi abbiamo raccontato, si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione del 71° Festival di Sanremo. Questo, nonostante la pandemia, si svolgerà dal 2 al 6 marzo nella solita cornice del teatro Ariston: a causa delle restrizioni però non potrà essere presente il pubblico in sala. Qualche ora dopo su internet è spuntata una lista dei possibili duetti e cover che vedranno coinvolti gli artisti in gara. Come al solito infatti una delle cinque serate sarà dedicata alla celebrazione della musica nostrana: la maggior parte degli artisti avrà l’occasione di invitare uno o più colleghi per un pezzo cantato in collaborazione.

L’uso del condizionale rispetto alla lista è d’obbligo: non esiste infatti alcuna conferma ufficiale rispetto ai nomi che stiamo per portare alla vostra attenzione. Ciò non toglie che, in un modo o nell’altro, le voci che circolano rispetto al Festival di Sanremo hanno sempre un fondo di verità.

Mahmood, Michele Bravi e Gazzelle tra i duetti?

Lista-Duetti-Sanremo-2021

Come potete osservare, secondo questo spoiler, non tutti i concorrenti avranno al loro fianco un artista ospite. Nella maggior parte dei casi ciò dovrebbe accadere per coloro che già si esibiscono “normalmente” in coppia o in gruppo, con le sole eccezioni rappresentate da Gaia e Gio Evan. Rispetto ai possibili duetti comunque i nomi di spicco sono molti.

Massimo Ranieri potrebbe affiancare Orietta Berti cantando Ti Lascerò di Leali e Oxa. Michele Bravi dovrebbe essere accanto ad Irama per cantare Portami Via dell’amico e collega Fabrizio Moro. Noemi invece dovrebbe essere accompagnata da Mahmood: i due dovrebbero duettare sulle note di Rapide, singolo di grande successo dell’artista milanese di origine egiziana.

Il fil rouge di tutte queste possibili esibizioni è comunque l’omaggio alla musica italiana del passato più o meno recente. Si potrebbe passare dalla Vanoni ai Pinguini Tattici Nucleari, passando per Sergio Endrigo, i Pooh e Vasco Rossi. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno conferme in merito a questi possibili duetti.

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: “Sarà una rinascita”. Ospiti ufficiali Negramaro, Amoroso e Ornella Vanoni

 

Back to top button