Attuali in TvPrimo Piano

Patty Pravo, arriva la “Minaccia Bionda”: dal 20 febbraio su Rai 1

Patty Pravo è una delle protagoniste indiscusse della scena musicale italiana fin dalla seconda metà degli anni ’60. I suoi pezzi più celebri risuonano nelle menti del pubblico nostrano. Anche chi non ha vissuto in prima persona la sua carriera conosce alcuni estratti dei suoi testi più celebri. Per questo 2021 la Rai ha avuto una Pazza Idea: celebrare la splendida carriera di Patty Pravo con una prima serata che la vedrà come protagonista assoluta. Parliamo di “Minaccia Bionda“, in onda il prossimo sabato 20 febbraio su Rai 1.

Contrariamente a quanto accaduto di recente per celebrare la musica di Fiorella Mannoia, la cantante protagonista non sarà al completo timone della nave. La conduzione della serata dedicata a Patty Pravo sarà infatti affidata a Flavio Insinna, suo collega al tavolo dei giudici nel talent “Il cantante mascherato”, in onda, anch’esso, sulla prima rete nazionale in questo periodo. “Minaccia Bionda” sarà in ogni caso una vera e propria celebrazione della cantante nata e cresciuta in terra veneziana. Non mancheranno infatti duetti e gag con moltissimi colleghi, nonché amici storici della musicista.

Pensiero stupendo

“Minaccia Bionda” peraltro è ricorrente in questo periodo: si tratta infatti del medesimo titolo che Pino Strabioli e la stessa Patty Pravo hanno scelto per il libro fotografico uscito durante lo scorso dicembre. Questo contiene oltre 200 scatti inediti della cantante italiana.

Il cast completo del programma in onda sabato 20 febbraio non è ancora ufficiale. Grazie ad uno sguardo sui social network però è possibile ricevere qualche spoiler. Marco Castoldi, in arte Morgan, ha infatti pubblicato una foto in compagnia di due “mostri sacri” della musica italiana come Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Il trittico protagonista dello scatto sarà probabilmente presente sul palco per celebrare la carriera di Patty Pravo. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, alle esibizioni prenderanno parte anche Giovanni Allevi, Nina Zilli ed Elettra Lamborghini.

LEGGI ANCHE: Patty Pravo, bufera social dopo la cover di “Un senso” di Vasco Rossi [VIDEO]

 

Back to top button
Privacy