In uscita

The Kolors, “Mal di Gola” in arrivo: il nuovo singolo del gruppo partenopeo

Dopo un breve periodo di stop professionale i The Kolors sono tornati più uniti e creativi che mai. La band partenopea ha infatti annunciato solo poche ore fa che a breve uscirà il loro prossimo singolo. Quest’ultimo si intitolerà Mal di gola e si avrà la possibilità di ascoltarlo dall’ormai vicinissimo 29 gennaio. Il frontman della band, Stash, ha dato la notizia sui suoi canali personali social e ha sicuramente fatto emozionare la miriade di fan che attendeva ormai da più di un anno una new entry musicale dei The Kolors.

Il singolo, in uscita per Island Records, vedrà i The Kolors immersi in un’atmosfera anni ’80. Stash ha infatti dichiarato di apprezzare moltissimo gli strumenti musicali in voga all’epoca e le sonorità che derivano da quest’ultimi. Ovviamente il gruppo spera di andare in contro allo stesso successo ottenuto lo scorso anno con i due brani Pensare male e Non è vero.

I The Kolors e il mood anni ’80

Per la creazione di Mal di gola il frontman dei The Kolors è stato aiutato da Davide Simonetta, Simone Cremonini e Alessandro Raina. Va inoltre ricordato che la produzione è sì di Stash, ma anche dei Daddy’s Groove.

Stash ha annunciato con un entusiasmo coinvolgente l’uscita del suo ultimo singolo su Instagram: “Questo brano è di un’importanza particolare per me, per noi, per il nostro percorso è l’emblema di un concetto artistico che mai come adesso ha una coerenza sia nei suoni che nelle immagini.” L’atmosfera, come dicevamo poco fa, è quella degli anni Ottanta, periodo particolarmente apprezzato da tutti i componenti della band, anche grazie ai loro ascolti giovanili. Mal di gola sembrerebbe anche omaggiare un grande cantautore italiano: Vasco Rossi.

Il frontman dei The Kolors ha  dichiarato di aver scelto questa atmosfera di ribellione tipica degli anni della sua giovinezza per colorare la sua vita. Stash ha molto di cui gioire al momento: è infatti diventato da poco papà, mentre la sua carriera artistica procede a gonfie vele e con successo.

 

LEGGI ANCHE: The Kolors e J-Ax insieme per un nuovo singolo: ecco “Come le onde”

Back to top button