NewsPrimo Piano

Sanremo 2021, il cast si arricchisce al femminile: Ornella Vanoni e Giorgia ospiti sul palco dell’Ariston

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo si avvicina, e le novità si rincorrono di giorno in giorno. La notizia di oggi è l’ufficialità di due ospiti illustri, nonché grandissimo vanto per la musica italiana: Ornella Vanoni e Giorgia. Le due sono reduci dall’esperienza televisiva al fianco di Fiorella Mannoia nel suo “La musica che gira intorno“. Le esibizioni di queste artiste sono state tra le preferite dal pubblico televisivo che certamente sarà contento di trovarle di nuovo sul palco dell’Ariston. 

La Vanoni inoltre, alla veneranda età di 86 anni, tornerà da venerdì prossimo nei negozi di dischi. Il suo nuovo lavoro si intitola “Unica” ed è stato interamente composto e arrangiato in compagnia di Francesco Gabbani e dei suoi stretti collaboratori. Ospite dalla Mannoia, Ornella Vanoni ha cantato Un Sorriso Dentro Al Pianto puntualizzando una volta di più, alla fine dell’esibizione, il legame artistico che intercorre tra lei ed il cantautore toscano.

Iniziano le ufficialità per Sanremo

Con tutta probabilità l’esibizione della Vanoni a Sanremo avrà uno spazio d’onore: sembra infatti che Amadeus voglia riservare all’icona della musica nostrana una celebrazione durante la puntata finale di sabato 6 marzo.

Nel frattempo le voci su alcune possibili ragazze che affiancheranno Amadeus alla conduzione del Festival si fanno sempre più insistenti. Ad oggi, gli unici annunci ufficiali hanno riguardato la presenza di Elodie e Matilda De Angelis sul palco dell’Ariston. Nelle scorse ore però delle indiscrezioni hanno parlato anche di Miriam Leone, Alice Campello, Diletta Leotta, Vanessa Incontrada, Mariacarla Boscono, Matilde Gioli, Giovanna Civitillo e Georgina Rodriguez.

“Dobbiamo fare questo Sanremo con lo stesso spirito dell’anno scorso. Abbiamo messo insieme uno spettacolo molto bello, anche se storicamente il momento è diverso, più difficile. Ma credo che la gente a casa trascorrerà cinque bellissime serate” ha dichiarato recentemente Amadeus intervistato da Fabio Fazio su Rai 3. Ad oggi dunque il Festival si tinge di rosa: chissà quali saranno i prossimi annunci…

LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni a 86 anni esce con “Unica”: un nuovo album di inediti

Back to top button