Personaggi

Blind, da X Factor al disco di platino: Cuore Nero in vetta alle classifiche

Blind nelle scorse ore si è aggiudicato il disco di platino con il suo primo singolo “Cuore Nero“. La canzone, presentata durante le audizioni dell’edizione numero 14 di X Factor, è stata successivamente selezionata come il primo singolo dell’artista emergente. Questo pezzo, come detto, faceva parte della gamma di quelli già scritti da Blind prima dell’approdo al programma che ne sta decretando il successo. Grazie ad una accurata produzione musicale curata da Frenetik e Orang3 sotto la supervisione di Emma, “Cuore Nero” è divenuto un vero e proprio gioiellino.

Contrariamente alle abitudini, durante l’ultima edizione del talent show i ragazzi hanno avuto l’occasione di presentare il proprio inedito al pubblico già dalla prima puntata. Si è trattato di un esperimento ben riuscito che la produzione ha voluto tentare. Visti i risultati, questo probabilmente sarà replicato in futuro. Piuttosto che le solite cover che hanno da sempre tematizzato lo svolgimento di X Factor, si è preferito lanciare i giovani talenti con della musica nuova e fresca.

Blind e i suoi numeri da capogiro

Già durante la competizione stessa “Cuore Nero” ha fatto segnare numeri importanti. Blind, arrivato alla finalissima del programma, si è classificato al terzo posto. L’eliminazione di fatto non ha scalfito il giovane talento. Nello stesso momento infatti ha ricevuto la comunicazione del raggiungimento di un traguardo inimmaginabile solo poche settimane prima: il disco d’oro.

Oggi questo dato è da aggiornare: l’oro si è trasformato in platino grazie all’orecchiabilità del pezzo, alla spensieratezza che un personaggio come Blind sa regalare al pubblico giovanile e, perché no, grazie a delle strategie di marketing magistrali.

La canzone è contenuta all’interno dell’omonimo EP di 7 tracce pubblicato attorno alla metà di dicembre scorso. Al suo interno possiamo trovare tutte le canzoni – perlopiù inediti – che Blind ha cantato sul palco di X Factor registrate in studio per l’occasione.

 

LEGGI ANCHE: X Factor 2020, si parte: ecco le categorie di artisti assegnate ai quattro giudici

Back to top button